Il reboot di 24 da stasera su Fox

2 marzo 2018, In: News

Per tutti quelli che hanno amato 24, il telefilm in tempo reale che agli inizi degli anni 2000si rese uno show di culto, quella di oggi è una data da tenere a mente: su Fox (canale 112 di Sky), infatti, arriverà finalmente la serie reboot 24: Legacy.

La prima serata del giovedì sera sarà dedicata a questo telefilm che vede però Corey Hawkins sostituirsi a Kiefer Sutherland nel ruolo di protagonista.
Jack Bauer, dunque, lascia il posto a Eric Carter che ci terrà compagnia per ben 12 episodi.

La stagione 1 di 24: Legacy non abbandona la fortunata formula dell’originale, che continua a essere uno dei più importanti media franchise della storia del piccolo schermo.
Nel corso dei 9 anni in cui è stato mandato in onda, 24 ha totalizzato ben 192 episodi, 8 stagioni, un film per la tv, una miniserie e un videogioco. Uscito poco dopo il tragico 11 settembre, il telefilm ha portato sullo schermo il tema della lotta al terrorismo.

Proprio come in 24, anche 24: Legacy presenterà la tecnica dello split screen (lo schermo diviso) che fa entrare lo spettatore nelle vicende dei personaggi in tempo reale.
In 24: Legacy ritroveremo anche l’orologio che scandisce lo scorrere del tempo e dà adrenalina.

Diversamente dall’agente Bauer, Eric Carter non è una spia, bensì un ex soldato alle prese con le conseguenze di una missione appena affrontata in Medio Oriente. È lui infatti l’unico sopravvissuto della sua squadra, nonché l’ultimo obiettivo della ritorsione dei terroristi.

Carter disporrà di 12 ore per neutralizzare delle cellule dormienti insorte a seguito della morte del loro leader. Con le spalle al muro e privo del supporto di qualcuno di cui possa fidarsi, il protagonista chiede aiuto a Rebecca Ingram (Miranda Otto, già comparsa in Homeland e ne Il signore degli Anelli), l’ex capo della Counter Terrorist Unit (che coordinava le missioni di Carter in Medio Oriente).
Rebecca è sposata con un senatore impegnato nella corsa alla Casa Bianca, i cui panni sono vestiti dal vincitore del Golden Globe Jimmy Smits (che ha già recitato in Star Wars, NYPD e The Get Down).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti: