Cress Williams: da Hart of Dixie al mondo dei supereroi

2 marzo 2018, In: News

Chi non ricorda il Sindaco Haze della cittadina di Bluebell in Hart of Dixie? Interpretato da Cress Williams, si era reso subito uno dei beniamini della serie con Rachel Bilson e prodotta dallo stesso produttore di The O.C..

Dopo essersi lasciato alle spalle il ruolo dell’affascinante Lavon, l’attore è stato di recente ingaggiato per la parte di protagonista in un nuovo show su Black Lightning, prodotto dal network The CW.

Williams vestirà i panni di Jefferson Pierce, un supereroe in pensione che tornerà a indossare la calzamaglia di Black Lighting a causa di una figlia animata dalla sete di giustizia e disposta a tutto pur di assicurarsela, anche privatamente. A complicare il quadro sarà uno studente reclutato da una gang locale che tiene sotto scacco Pierce a suon di minacce. Questo studente, va precisato, è anche un ex pupillo del protagonista.

Il progetto di Black Lighting vede la collaborazione di Mara Brock Akil e Salim Akil (già noto per Being Mary Jane) in veste di produttori, assieme a Greg Berlanti (che ha già firmato titolo assai noti come Arrow eThe Flash, oltre a Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow) e Sarah Schechter nel ruolo di showrunner.

Lo show con la star di Hart of Dixie era stato inizialmente acquistato dalla FOX ma in seguito lo si è visto migrare sul canale che manda già in onda tutti gli altri telefilm che portano la firma di Berlanti.

Con Black Lighting, quindi, si arricchisce ulteriormente il già nutrito panorama dei supereroi DC Comics che si sono aggiudicati uno show su di loro sul piccolo schermo.

Quello di Cress Williams è un ruolo molto diverso da quello per il quale il pubblico della serialità ha imparato a conoscerlo. In Hart of Dixie, infatti, l’attore impersonava il Sindaco di una fin troppo tranquilla cittadina del North Carolina, Bluebell, con alle spalle un passato da sportivo. Il personaggio di Lavon Haze, sempre accomodante e sorridente, nascondeva però un profondo dissidio interiore causato dal suo rapporto con la bella Lemon Breeland che, alla fine della serie, riesce finalmente a sposare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti: