Benedict Cumberbatch: non solo Sherlock

4 marzo 2018, In: News

Quando si menzionano le serie tv e l’attore Benedict Cumberbatch, la connessione è immediata: è di Sherlock che stiamo parlando.
Il britannico, infatti, già acclamato a Hollywood, deve molta della sua fama anche all’interpretazione del detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle nell’ultima trasposizione per il piccolo schermo a lui dedicata.

Oggi, però, dobbiamo contraddirvi: non siamo qui a dare anticipazioni su Sherlock.
Showtime ha infatti ingaggiato Benedict Cumberbatch per una nuova serie.
Sarà una produzione in 5 parti in cui Cumberbatch vestirà i panni del protagonista ancora una volta.
Il telefilm, dal titolo Melrose, sarà co-prodotto assieme a Sky Atlantic.

Ispirata ai racconti semi-autobiografici di Edward St. Aubyn che vedono al centro la figura di Patrick Merlose, la serie non presenta ancora una data di debutto presunta, almeno stando alle finti ufficiali.

David Nicholls che occupa della sceneggiatura dei 5 episodi, ha affermato entusiasta che Cumberbatch è “perfetto per il ruolo di Patrick Melrose“.
La serie prenderà le mosse dall’infanzia problematica e disseminata di traumi di Melrose, per arrivare poi a un’adolescenza segnata dall’abuso di sostanze stupefacenti che lo condurrà fino al ricovero.

Melrose è un personaggio aristocratico, simpatico e pieno di sarcasmo, ma al contempo un playboy che tenta di superare i danni causatigli dagli abusi del padre e da una madre che ha sempre sminuito la gravità della situazione. Ogni puntata si baserà su uno dei cinque romanzi della saga, andando a toccare pochi (ma intensi) giorni nella vita del protagonista interpretato dalla star di Sherlock.
Le turbinose vicende avranno come sfondo il sud della Francia, New York e l’Inghilterra e la serie sarà ambientata prima negli anni ’60, per poi passare agli anni ’80 e 2000.
La saga di Melrose è formata dai romanzi Never Mind, Bad News, Some Hope, Mother’s Milk e At Last. Mother’s Milk.

La notizia del nuovo progetto dell’attore di Sherlock ha destato grande sorpresa nei fan e nella critica. Per il momento sono pochi i dettagli che conosciamo su Melrose ma, come sempre, vi terremo informati.
Restate quindi sintonizzati su seriedavedere per conoscere le ultime fatiche di Benedict Cumberbatch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti: