American Horror Story: niente politica?

1 marzo 2018, In: News

Sebbene si vociferasse che nella nuova stagione di American Horror Story ci sarebbero stati dei riferimenti espliciti alla vicenda politica a stelle e strisce contemporanea, è da qualche giorno arrivata la smentita ufficiale in merito.

A parlare è stato Ryan Murphy, autore e creatore dello show in onda negli USA su FX (e nel nostro paese su Fox). “Non ci saranno né Hillary Clinton né Donald Trump come personaggi. I temi della serie sono sempre stati delle allegorie.” ha affermato Murphy, in occasione dei Publicist Guild Awards. Non ci sarebbe niente di strano in questo, se non fosse che con queste dichiarazioni l’autore ha smentito delle parole pronunciate poco più di due settimane fa da lui stesso. Ai microfoni del programma di Bravo Watch What Happens Live, lo showrunner aveva infatti spiegato al conduttore Andy Cohen che la stagione 7 di American Horror Story sarebbe stata incentrata sulla politica, lasciando quindi capire che avrebbe potuto fare la sua comparsa anche Donald Trump.

Chi gli ha fatto notare questa sua incoerenza, si è visto rispondere da Murphy con delle scuse. Ryan ha poi precisato che avrebbe parlato con Andy Cohen sotto l’effetto di qualche Martini di troppo. Si è trattato di una giustificazione che, come è facile immaginare, non ha convinto i più e la domanda è sorta spontanea: si è trattato veramente di un piccolo incidente di percorso o di un dietrofront dettato da precisi calcoli? Nel primo caso, tuttavia, che bisogno ci sarebbe stato di smentire quanto dichiarato subito dopo? Appare più plausibile che il progetto iniziale non sia alla fine andato in porto per evitare di pestare i piedi a qualcuno.
Va precisato, però, che era sembrato strano anche che Murphy fosse stato così loquace, soprattutto in merito a questa stagione per la quale era stato mantenuto il massimo riserbo.

Insomma, American Horror Story 7 rimane ancora avvolta nel mistero e dovremo aspettare le prossime dichiarazioni per saperne di più.

Intanto, vi ricordiamo che American Horror Story è stata rinnovata anche per le prossime due stagioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti: