Le serie televisive d’animazione
Le serie televisive d’animazione, come è chiaro dal nome, sono caratterizzate da disegni a cartoon che possono contraddistinguere completamente o parzialmente la trama. Le serie televisive annoverabili in questo genere hanno fatto la storia del piccolo schermo americano.
Le più famose serie televisive d’animazione
Tra le più famose serie televisive d’animazione è possibile ricordare prima di tutto I Simpson, che hanno influenzato in maniera indelebile la cultura statunitense e non solo, diventando un vero e proprio simbolo dell’intrattenimento made in USA. Questo riferimento è in grado di esemplificare il successo del genere, diventato di culto e per nulla snobbato anche da chi ha gusti più raffinati (sono infatti numerosi i rimandi a film famosi e ai cineasti che ne sono stati gli artefici, come per esempio Stanley Kubrik, omaggiato in alcune scene del cartoon per il suo Arancia Meccanica). Altra serie televisiva basata su cartoon e ormai parte della storia è South Park, divenuta famosa per i contenuti irriverenti e per le battute diventate dei veri e propri sound bites famosi a livello mondiale.
Alcune delle più importanti serie televisive d’animazione hanno preso invece ispirazione dal mondo dei fumetti. Un esempio tra i più famosi è sicuramente quello di Rat Man. Tra le altre serie televisive di questo genere entrate nell’olimpo delle più famose occorre anche citare I Griffin, Death Note e Le avventure di Lupin.
Guarda alcune Serie TV di questo genere:
Ultime notizie sul genere Animazione
