Le 10 migliori serie tv americane che devi aver visto!

Le serie americane sono un obbligo, almeno se si ammette di essere grandi appassionati di questo genere televisivo. Se vuoi conoscere le 10 serie americane che devi assolutamente vedere accomodati su Serie da Vedere.

1| Breaking Bad

breaking badLa fortunata serie televisiva di Vince Gillican racconta la storia di Walter White, professore di chimica che scopre di essere malato di cancro. Gli restano solamente due anni di vita, perciò decide di sfruttare la situazione, per garantire un futuro economico alla sua famiglia, entrando nel mondo della droga. Infatti grazie all’aiuto di un suo ex-studente e alle sue conoscenze di chimica, si mette al lavoro per “cucinare” metanfetamine di elevata purezza.

2| House of Cards

house of cardsArrivata alla sua terza stagione, House of Cards ha riscosso un ottimo successo.
Serie americana ambientata nel mondo della politica di Washington, House of Cards tratta di inganni e intrighi di potere, complotti e omicidi eseguiti dal protagonista, consigliere democratico, a cui spettava un ruolo da segretario di Stato, promessogli dal neo-eletto presidente Garrett Walker.
Frank Underwood, il protagonista impersonato dall’attore Kevin Spacey, cerca di raggiungere il massimo ruolo della politica, ovvero quello di Presidente degli Stati Uniti d’America, per farla pagare a chi è venuto meno alla promessa.

3| The Walking Dead

the walking deadEra stato previsto che il telefilm sarebbe stato un flop, infatti la prima stagione fu girata low budget ed è costituita da sole 6 puntate: invece è stata un grande successo. The Walking Dead è una delle sorprese del 2012 per l’Italia; the Walking Dead è ambientato in un mondo in cui si è diffusa un’epidemia di un virus che uccide le persone e le fa poi risvegliare come non-morti, affamati di carne e continuamente a caccia di vivi da mordere.
Lo scenario apocalittico è vissuto dallo sceriffo Rick Grimes – che si risveglia nel pieno della catastrofe dopo esser quasi morto in una sparatoria – e dalla sua famiglia, insieme ad altre persone conosciute durante il tragitto.

4| Dexter

DexterII telefim, basato sul romanzo “La Mano Sinistra di Dio” è basato sulla vita di Dexter Morgan, ematologo della polizia di Miami convinto di dover portare a termine una missione nella sua vita: uccidere tutti gli uomini ritenuti “cattivi”.
Dexter divide il mondo in buoni e cattivi, bianco e nero, dopo un’infanzia guidata dal padre Harry, che indirizza la sua violenza solo sui criminali, dopo essersi reso conto che il figlio aveva tutti i tratti del serial killer. Dexter agisce secondo un codice: il codice donatogli dal padre adottivo Harry.
Un telefilm inusuale e di successo, valutato più volte positivamente dalla critica.

5| Grey’s Anatomy

grey's anatomyIl telefilm, prodotto a partire dal 2005, è un cosiddetto medical drama che gira intorno alla vita della dottoressa Grey nel Seattle Grace Hospital.
Nulla a che vedere con Doctor House o altri telefilm che parlano di medicina; in questo caso si intrecciano vicende private con casi clinici, in una storia spesso complessa e nella quale la clinica fa da perno.

6| True Detective

true detectiveLa serie inizia con la caccia a un serial killer americano che dura ben 17 anni e che fornisce l’occasione di narrare di vicende avvenute ai due detective Cohle e Hart, protagonisti in quel periodo dal 1995 al 2012.
Il telefilm ha sempre registrato recensioni ottime, fino all’ultimo ACE Eddie Awards del 2015.

7| CSI, Scena del Crimine

CSICSI, non un solo telefilm, ma più serie in diverse città; ormai un must per quanto riguarda le serie televisive, anche in Italia. La storica serie sulle investigazioni della scientifica di Las Vegas nasce nel 2000 come CSI, da cui gemmano presto le versioni per New York, Miami e la nuovissima CSI Invisible, che gira intorno a vicende sul cosiddetto “deep web”.
Un grande telefilm sempre al passo con i tempi.

8| The Big Bang Theory

the big bang theoryLa serie è ambientata a Pasadena (California) dove un gruppo di 4 scienziati lavorano insieme presso il California Institute of Technology. A legarli tuttavia, non è solamente il loro lavoro, ma le loro passioni che fanno di loro dei nerd e geek a tutti gli effetti. Le cose sembrano cambiare quando una nuova vicina, cambierà tutti i loro piani. Si tratta di una delle serie comedy più brillanti viste sul piccolo schermo.

9| Homeland

homelandHomeland: Caccia alla Spia, è una serie che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti nel 2011. I protagonisti sono Nicholas Brody, un marine Statunitense che è stato appena rilasciato da al-Queida, e Carrie Mathison, agente della CIA. Quest’ultima è convinta che Brody sia un membro di una cellula terroristica che potrebbe mettere in serio pericolo la sicurezza nazionale.

10| Il Trono di Spade

il trono di sapdeLa serie nata dai romanzi di George R. R. Martin racconta le avventure in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Quello occidentale è il più grande e civilizzato, e al centro vi è il tanto ambito Trono di Spade.
La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere.

Lascia un commento

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016