Spoiler

Il termine inglese spoiler deriva dal verbo inglese to spoil, che significa “rovinare”. Nell’ambito del piccolo e del grande schermo, questo sostantivo indica qualsiasi cosa riporti informazioni salienti riguardo una trama di un film o di una serie tv.

In italiano, dunque, potremmo parlare più semplicemente di “anticipazioni”, facendo riferimento a tutte quelle notizie che in qualche modo svelano colpi di scena o rovinano eventuali effetti sorpresa.

La parola spoiler si incontra frequentemente in newsgroup, blog e forum, ed è anche diventata parte integrante della netiquette: non a caso chi scrive articoli è sempre tenuto a precisare che quanto da lui scritto contenga degli spoiler in maniera tale da non urtare la sensibilità di quanti utenti non amano che si vengano rotte loro le uova nel paniere!

Se voi, invece, siete tanto curiosi e impazienti, da infischiarvene dell’effetto sorpresa pur di non aspettare fino al prossimo episodio, godetevi i nostri spoiler sulle serie tv al momento più seguite!

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock