X-Files 11: 2 episodi con registe donne

18 agosto 2017, In: News

Come vi avevamo anticipato da tempo, anche X-Files è destinata a tornare nel 2018, andando a coronare una stagione di revival che ha visto fare capolino in tv le serie di culto principali degli scorsi decenni.

Sono finalmente arrivate le prima indiscrezioni che riguardano questo undicesimo capitolo di X-Files, anche se si tratta, per il momento, solo di una serie di polemiche avanzate dall’attrice Gillian Anderson, che tutti ricordano per esser stata il volto di Dana Scully.

La Anderson ha espresso il proprio disappunto per la presenza esclusiva di soli registi uomini nella serie ed è subito arrivata la risposa della Fox. Il network a stelle e strisce, infatti, ha annunciato che 2 degli episodi di X-Files 11 saranno diretti da registe donne.

Risale a qualche tempo fa la pubblicazione, da parte dei produttori della serie, dei nomi degli sceneggiatori che si sarebbero occupati della stagione 11. In un tweet la compagna di set di David Duchovny ha spiegato tutta la sua delusione, scrivendo: “Solo 2 tra i 207 episodi totali della serie sono diretti da donne. Aspetto ancora che un giorno questi numeri siano differenti. #IlFuturoèDonna”.

La Fox, facendo tesoro delle lamentele dell’attrice, ha deciso quindi di arruolare per la stagione 11 di X-Files Carol Banker (vecchia conoscenza della produzione, dal momento che è stata anche supervisore della sceneggiatura della serie dal 1999 fino al 2002) e Holly Dale, che ha già lavorato in numerose altre fiction televisive (Heroes, Bliss, The Collector, Cold Case, Being Erica, Castle, NCIS, Timless e Chicago Med, solo per fare qualche nome).

Intanto, se tutto è pronto per questa reunion, uno dei personaggi storici, a quanto pare, non è stato ancora coinvolto. Stiamo parlando di Robert Patrick che, con una certa amarezza ha affermato: “Non mi ha ancora chiamato nessuno. Non ho sentito Chris Carter ma sono totalmente disponibile a tornare sul set”.
L’attore, infatti, ha spiegato di essere sempre rimasto entusiasta della sua esperienza a X-Files, fatto che lo rende ancora più sorpreso del fatto che non sia ancora stato chiamato a prendervi parte di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

2 settembre 2017
2 settembre 2017
1 settembre 2017
1 settembre 2017
31 agosto 2017