westworld

Westworld: pronti per l’esordio

1 ottobre 2016, In: News

Finalmente ci siamo: è infatti sempre più vicino il lancio ufficiale di Westworld, la serie tv targata HBO nata da un’idea di Jonathan Nolan che coniuga fantascienza e western.
La campagna di viral marketing voluta da Sky Atlantic in collaborazione con Jungle ha già raggiunto (in meno di 2 settimane) ben 325mila persone.
Cosa succederà prima del lancio? Sicuramente ne vedremo delle belle: basti pensare che le iniziative pubblicitarie proseguiranno fino a domenica 2 ottobre, con incontri e intrattenimento di carattere promozionale in Piazza Argentina a Milano.

Westworld verrà mandato in onda nel nostro paese il prossimo 2 ottobre, in contemporanea con gli USA (in versione sottotitolata) e sarà incentrato su un parco divertimenti futuristico, molto sui generis.
Esso è popolato da umanoidi e al suo interno i visitatori possono dare corpo ogni loro più recondito desiderio senza limiti di sorta.
Questo spasso, però, non durerà a lungo: nel mondo creato dal Dr. Ford, qualcosa inizierà a sfuggire dalle mani dei supervisori e i robot inizieranno a sviluppare una propria coscienza.

Il battage mediatico di cui è stato oggetto Westworld ha preso avvio online, con la creazione e la diffusione di contenuti editoriali inediti mirati allo scopo di generare curiosità in merito all’inaugurazione di Westworld Experience, il servizio di luxury travel ideato dalla fittizia azienda a stelle e strsice Ford&Lowe.
Il risultato, come è stato già precisato, sono state più di 325.000 persone coinvolte e ben 11.000 interazioni in meno di quindici giorni.
La serie, infatti, ha portato con sé la nascita di una serie di dibattiti sorti tra gli utenti, dimostratisi molto interessati al rapporto tra etica e robotica.

La seconda tappa della campagna ha avuto luogo a Milano, dove per le strade del centro c’è stata un’attività prank basata sull’utilizzo di un visore per la realtà virtuale in un container allestito in tutto e per tutto come un saloon western.
Chi ha partecipato a questa iniziativa? I passanti che sono capitati di lì nel weekend tra il 17 e il 18 settembre scorso, totalmente ignari di tutto ed estremamente entusiasti per questa inaspettata esperienza targata Westworld.

 

Lascia un commento

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016