westworld

Westworld e Game of Thrones: un crossover in arrivo?

29 ottobre 2016, In: News

Che Westworld fosse destinato a diventare uno degli show tv più accattivanti di questo inizio di stagione invernale, noi di seriedavedere eravamo pronti a scommetterlo già quando si era iniziato a parlare del suo lancio.

La serie, che è il remake di un film omonimo uscito negli anni ‘90, non solo ci fa riflettere sull’interazione tra umano e androide in un mondo in cui la tecnologia ha ormai pervaso ogni nostra attività, ma porta alla ribalta temi come la libertà e la salvaguarda dei diritti, rendendo tutto più interessante grazie a una trama avvincente e a un cast stellare.
A recitare in Westworld, infatti, stanno nomi che pesano come quello di Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood e molti altri.

La serie, però, oltre ad aver riscosso un notevole successo di pubblico e il plauso della critica, ha anche colpito niente meno che George R. R. Martin, autore della saga letteraria de Il Trono di Spade.
Questi, infatti, ha mostrato il desiderio di un crossover tra Westworld e la serie tratta dai suoi romanzi: inutile dire che, nel caso in cui il progetto diventerà realtà, sarà senza dubbio il crossover più ambizioso ed elettrizzante della storia della serialità!

I due showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, hanno parlato di un incontro con Martin durante un pranzo di lavoro.
In questa occasione lo scrittore ha anche dimostrato di aver pensato a come far interagire le due serie: così come nella pellicola da cui Westworld è tratto vi erano altre aree, quale il mondo medioevale e l’antica Roma, nella serie può esservi un parco confinante con Westworld dedicato a Westeros.
Essa sarebbe formata da tutti i personaggi della saga in versione robotica, espediente che permetterebbe di riportare in vita anche i personaggi defunti quali Khal Drogo (Jason Momoa), Ned Stark (Sean Bean) ecc.
Jonathan Nolan e Lisa Joy si sono definiti onorati di avere ricevuto questa proposta, ma assieme ai problemi legati logistici, creativi e legali, hanno mostrato delle resistenze in merito a un problema che non è poca cosa: come rendere credibili i draghi all’interno del parco?
Il crossover è ancora in forse, non resta che attendere altre notizie!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016