westworld

Westworld: 5 stagioni e un finale già scritto

13 settembre 2016, In: News

La serie tv Westworld deve ancora debuttare, ma sono già molte le notizie su di essa di cui disponiamo.
Innanzitutto, la data della sua messa in onda è il prossimo 2 ottobre, ma sappiamo già anche che il serial terminerà dopo 5 stagioni.

Gli ideatori dello show targato HBO e ispirato all’omonimo film di Michael Crichton (uscito però in Italia non come Westworld ma come Il mondo dei robot) hanno dichiarato di avere sin da subito le idee molto chiare.

A rendere ufficiali le notizie di cui vi stiamo rendendo partecipi è stato uno degli attori che ha un ruolo chiave nella serie, James Marsden.
Questi, intervistato dal settimanale Entertainment Weekly ha dichiarato: “Noi non stiamo lavorando per consegnare i primi dieci episodi nei tempi previsti, noi stiamo lavorando per sviluppare quello che succederà nei prossimi 5 o 6 anni. Vogliamo che il finale di Westworld sia perfetto. Sappiamo già il finale della serie, è così che lavorano J.J. Abrams e Jonathan Nolan. Stiamo lavorando benissimo, le ultime tre sceneggiature sono veramente ottime e sono stati girati degli episodi grandiosi”.

La HBO, dunque, sembra proprio esser convinta dell’imminente successo dello show.
Per quanto ci è dato sapere, presa visione del materiale promozionale diffuso fino a ora, ci sentiamo di dire che quello della casa di produzione a stelle e strisce non sia un azzardo.
Westworld è stata descritta come “Un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato”.

L’attesa per il primo episodio, dunque, vede delle aspettative piuttosto alte.
Il pilot vede come sceneggiatore Jonathan Nolan (che ha firmato già Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest) e sua moglie Lisa Joy (che si ricorda per Pushing Daisies, Burn Notice, Battlestar Galactica).
Nolan, poi, si è anche occupato della regia del primo episodio.

Un altro dei punti di forza di Westworld è il cast che può vantare nomi di grande prestigio, primo fra tutti Anthony Hopkins.
Troviamo anche Jeffrey Wright Ed Harris (nel ruolo che è già stato di Yul Brinner), Thandie Newton, James Marsden, Evan Rachel Wood, Miranda Otto, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer e Rodrigo Santoro.

Lascia un commento

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce