wayward-pines1

Wayward Pines: a breve la seconda stagione negli USA

9 maggio 2016, In: News

Si attende per il 25 maggio l’approdo, negli Stati Uniti, della seconda stagione di Wayward Pines.
Non sappiamo ancora quando la serie verrà messa in onda nel nostro paese, ma una cosa è certa: a mandarla in onda sarà il canale di Sky FOX.

Le vicende di Wayward Pines orbitano attorno all’omonimo centro abitato che cela non pochi segreti; si tratta poi di un luogo dal quale nessuno, una volta arrivato, è più in grado di andarsene.

Wayward Pines si profila di diritto come un thriller psicologico suddiviso in 10 episodi.
Il telefilm è ispirato al romanzo I Misteri di Wayward Pines, nato dalla penna di Blake Crouch nel 1990.
Tanto nel bestseller quando nel romanzo si può rintracciare la chiara influenza di David Lynch e del suo Twin Peaks, divenuto un fenomeno di culto appena dopo la sua uscita.

Dopo una campagna pubblicitaria che potremmo dire non ha avuto eguali nella storia delle serie tv, la prima stagione di Wayward Pines è stata mandata in onda contemporaneamente in 125 paesi, a partire dal 14 maggio 2015 sulle reti FOX.

Parallelamente alla distribuzione televisiva, è stata resa disponibile  online anche una web series: lo spin-off che si intitola Gone: A Wayward Pines Story.

Grazie al buon riscontro di pubblico che la serie ha avuto oltreoceano, la serie, in cui M. Night Shyamalan figura in veste di produttore e regista, torna con un secondo capitolo.
Tra le grandi novità di questa stagione 2 sta l’assenza del protagonista Matt Dillon, al quale però subentreranno due personaggi cui danno il volto gli attori Jason Patric e Djimon Hounsou.
Chissà cosa sono venuti a fare, i due, nelle misteriosa cittadina?
Tra i nuovi arrivi all’interno del cast di Wayward Pines meritano di certo una menzione: Carla Cugino, Hope Davis, Terence Howard e Melissa Leo.

Per quanto concerne la trama della seconda stagione della serie, vi ricordiamo che, ormai, Wayward Pines si trova tra le mani della cosiddetta “Prima Generazione” e sono divenuti ormai parte della quotidianità della cittadina anche gli “abbie”, ovvero gli strani abitanti del mondo esterno.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016