86eca43b0d1c8618b17915381d785a22_XL

Vinyl: niente stagione 2 su HBO

24 giugno 2016, In: News

Risale allo scorso 14 febbraio il debutto di Vinyl, la serie tv targata HBO che nasce da un’idea di Mick Jagger.
A metà tra il genere drammatico e quello musicale, che è difficile trovare nelle produzioni per il piccolo schermo, Vinyl ha creato grandi aspettative nella critica e nel pubblico, sin da quando si è iniziato a parlare del suo lancio.

Il telefilm narra l’ascesa del punk e del rock nella New York degli anni ’70 tramite gli occhi di Richie Finestra, fondatore di un’etichetta musicale, la American Century Records, in piena crisi.
Mentre il lavoro in cui ha investito una vita sta affondando, scocca una scintilla che sarà salvifica per la sua etichetta discografica, ma nociva per la sua vita privata.
Quando la American Century Records sta per essere ceduta, infatti, iniziano ad affiorare anche alcuni problemi tra Richie e la moglie Devon, un’ex attrice e modella che aveva militato nelle fila della factory di Andy Warhol e dalla quale ha avuto due figli.
Se la moglie si allontana rifugiandosi nel suo vecchio stile di vita sopra le righe, Finestra deve anche fare i conti con l’amico e collega Zak Yankovich, che non condivide le sue prospettive circa il futuro dell’etichetta.

Nonostante la curiosità che la serie ha suscitato, il network americano HBO non si è dichiarato propenso al rinnovo dopo i 10 episodi della prima stagione.
HBO, di recente, ha infatti rinunciato a chiare lettere a mandare in onda sul piccolo schermo le nuove avventure di Richie Finestra, il protagonista della serie interpretato da Bobby Cannavale.

Sebbene i nomi coinvolti in Vinyl fossero molto famosi e le atmosfere ricreate con grande perizia, sembra che il telefilm non abbia riscosso il plauso della critica, né tantomeno abbia fatto registrare ascolti da record.
Bisogna però precisare che si era già parlato di un secondo capitolo proprio subito dopo il lancio di Vinyl.
Se per questioni di budget il progetto iniziale è stato cancellato, c’è ancora la speranza che la serie possa migrare da qualche altra parte consentendo così a una seconda stagione di venire alla luce.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016