vinyl

Vinyl: contesa tra Sky e Netflix

30 maggio 2016, In: News

Dopo House of Cards, anche Vinyl si pone al centro della contesa tra Sky e Netflix.
Con lo sbarco in Italia di questa piattaforma online a stelle e strisce, infatti, non solo Sky, ma anche Mediaset Premium hanno subito un duro colpo.

Dallo scorso ottobre, infatti, una concorrenza sempre più spietata di Netflix ha fatto sì che esso si imponesse subito come il maggiore concorrente della società di Rupert Murdoch, nonostante nel nostro paese fossero già presenti numerosi siti internet dedicati allo streaming legale.
L’asso nella manica di Netflix è l’amplissima gamma di titoli che sono disponibili a un prezzo, in proporzione alla scelta, davvero irrisorio.
È proprio la convenienza al livello economico, che spinge molti utenti a munirsi di questo servizio appena arrivato, piuttosto che dei già consolidati Sky Box Sets o Premium On Demand.

Un altro aspetto, poi, è da temere: il fatto che Netflix sta accaparrandosi un numero sempre crescente di titoli italiani.

Tra le serie tv più amate che stanno per transitare da Sky a Netflix sta House of Cards.
Il telefilm che vede al centro delle vicende Frank Underwood e la sua scalata al potere, non è più presente su Sky e, a quanto sembra, sta per arrivare la conferma ufficiale dell’avvenuto passaggio a Netflix.

Vinyl pare essere il prossimo obiettivo del colosso di streaming online e non è scontato che Netflix lo abbia già sottratto a Sky.
La serie targata HBO narra la nascita del punk e del rock nella New York degli anni ’70, filtrata dagli occhi di Richie Finestra, nel pieno di una crisi professionale e familiare.

Gli amanti della buona musica, dunque, sono avvisati riguardo un possibile cambio di rotta della serie.
Sarà un caso che Vinyl non si trovi più tra i titoli di Sky Box Sets? Gli scenari possibili a questo punto sono due: o la serie è stata cancellata definitivamente, o è passata nelle mani di Netflix.

Per ora godiamoci le ultime avventure di Richie Finestra su Sky Atlantic, nell’attesa di avere notizie più certe.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016