VINCENT

Vince D’Onofrio sarà protagonista nel film CHIPs

9 giugno 2015, In: News

Vince D’Onofrio avrà un ruolo da pericoloso criminale nel film CHIPs, tratto da una popolare serie TV. L’attore, ha recentemente impersonato un pericoloso criminale in Daredevil ed una parte nel sequel Jurassik World.

ll film tratto dall’omonima serie TV sarà diretto da Dax Shepard, che oltre a curarne la regia, curerà la sceneggiatura e reciterà nei panni dell’agente Jon Baker, affiancato da Michael Pena, che sarà sarà Frank Poncherello.

Ricordate la serie TV poliziesca degli anni ’70? Quella in cui due Chippies, il soprannome degli agenti della polizia stradale della California Higway Patrol, erano sempre di pattuglia sulle freeways di  Los Angeles, alla sella delle grandi moto Kawasaky 900? Nella serie per il piccolo schermo i due poliziotti erano  interpretati dall’attore Erik Estrada, nei panni dell’agente Francis Llewellyn Poncherello e da Larry Wilcox, che impersonava l’agente Jonathan A. Baker.

D’Onofrio, oltre che attore, è anche sceneggiatore, registra e produttore. I suoi nonni paterni erano italiani, immigrati negli Stati Uniti dalla Sicilia. D’Onofrio ha studiato recitazione all’Actors Studios di New York. Particolarmente prestante – è altro 193 cm. – ha lavorato in teatro, prima di approdare alla serie TV Miami Vice ed al ruolo di Leonard palla di Lardo nel film Full Metal Jackets.

Ha recitato per i registi Robert Altmann e Tim Burton ed è noto per la sua decennale partecipazione alla serie TV Law and Order: Criminal Intent, dove impersonava il Detective Robert Goren. Ebbe qualche problema sul set della serie televisiva: fu purtroppo colpito da infarto durante le riprese.

Non si sa in effetti molto del film. Resta una curiosità: si tratterà di una sorta di commedia? La serie Tv era nota per le scene d’azione e gli inseguimenti sulle higway americane, ma anche per una buona dose di umorismo, con battute sagaci e gag più vicine alla commedia che al film poliziesco.

L’autore Sax Shepard  ha recentemente dichiarato che non si tratterà di una storia da commedia, tuttavia il prendere spunto da una serie TV vista anche dagli adolescenti, fa pensare che non sarebbe semplice svincolarsi dai canoni che hanno reso celebre la coppia di agenti di polizia con la divisa color kaki.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016