victoria

Victoria: una serie da vedere questo autunno

19 settembre 2016, In: News

Dal 28 agosto ITV ha iniziato a trasmettere una nuova serie in costume dal titolo Victoria che si è già profilata come una delle rivelazioni di quest’autunno.

Victoria è una mini serie per la tv di genere drammatico, storico e biografico nata da un’idea di Daisy Goodwin.
La fiction si compone di 8 episodi, della durata di 60 minuti ciascuno circa.
Al centro della narrazione di Victoria stanno gli anni giovanili della celebre Regina Victoria I, i cui panni sono vestiti dalla famosa attrice Jenna Coleman.

Nel gennaio 2017 la seria sarà trasmessa negli Stati Uniti da PBS, mentre non è ancora nota la data di arrivo di Victoria nel nostro paese.
Nonostante il successo che la miniserie tv ha riscosso subitaneamente dall’altra parte della Manica, è stato già annunciato che Victoria avrà una sola stagione.

In questa produzione per la tv viene presentata la vicenda di Alexandrina Victoria, che divenne regina d’Inghilterra e d’Irlanda e Imperatrice delle Indie a una giovanissima età, nel 1837.
Figlia del duca di Kent e nipote del Re, infatti, fu lei la sola pretendente legittima al trono del Regno Unito a seguito della morte di Guglielmo IV.
Strappata per tanto a soli 18 anni a un mondo di spensieratezze e giochi, tipico dell’adolescenza, la ragazza è stata catapultata al centro dell’attenzione di tutto il mondo in un ruolo di primissimo piano all’interno del panorama politico.
Tra buone maniere a cui attenersi e compromessi di palazzo a cui scendere, questa Regina si è mostrata del tutto all’altezza della corona affidatale così presto.
Victoria ha dato ben presto prova della sua grande determinazione nel governare su un territorio vastissimo e nel contrastare gli squilibri interni tra il partito degli Whigs e quello dei Tories.
A offrile un aiuto impareggiabile è stato il primo ministro lord Melbourne, che ben presto si è reso il suo braccio destro, alimentando anche una serie di chiacchiere nella capitale inglese.
Victoria si conclude con il matrimonio della Regina con il principe Albert.

Tra i motivi per cui guardarla sta il fatto che la serie è stata vista come un modello da imitare per la resa impeccabile delle atmosfere vittoriane.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016