vera

Vera: una nuova detective da Oltremanica

27 ottobre 2016, In: News

Per gli amanti delle serie tv Crime e poliziesche c’è un nuovo appuntamento da non perdere: quello con Vera, la serie tv britannica che nel Regno Unito è già arrivata alla sesta stagione e che dallo scorso 10 ottobre è sbarcata anche nel nostro paese con il suo primo capitolo.

A Vera viene dedicata la prima serata del lunedì sulla rete GIALLO, di Discovery Italia (canale 38).
La serie è una trasposizione per il piccolo schermo di una saga letterario firmata dalla scrittrice Ann Cleeves… una sorta di Montalbano all’inglese, insomma!
A dare il volto alla carismatica detective è l’attrice Brenda Blethyn, che ricorderete anche per le sue due candidature all’Oscar, la prima per Segreti e Bugie nel 1996 e la seconda per È nata una stella nel 1998.

Scopriamo insieme di cosa parla Vera.
La serie è ambientata nel Northumberland, una contea inglese dell’estremo nord confinante con la Scozia.
È qui che l’ispettore capo Vera Stanhope, una donna matura, decisa e consapevolmente avulsa dagli stereotipi moderni, indaga su vari casi di omicidi che hanno un solo minimo comun denominatore: il mistero.
A darle supporto è il suo intuito infallibile assieme a un moderato cinismo che la induce a mettere sempre tutto in discussione; a chiudere il cerchio è poi uno spirito caustico con il quale riesce a far aprire, mettendolo a suo agio, il sospettato di turno.

Vera prevede, nella sua prima stagione, 4 episodi della durata di 90 minuti circa ciascuno in cui, assieme al fidato e giovanissimo sergente Joe Ashworth (impersonato dall’attore David Leon), la donna darà mostra di riflessività e grandi ragionamenti, con un metodo che fa ben poco affidamento sulla tecnologia, ma molto sul suo spirito avventuroso.

In quello che è uno scenario da fiaba, tra paesaggi mozzafiato accarezzati dal vento del nord e lambiti da un freddo mare, la Blethyn porta sulla scena un personaggio che sta al crocevia tra Jessica Fletcher e il tenente Colombo, “con la passione per lo scotch” come ha precisato il magazine britannico The Sun.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock