vera

Vera: una nuova detective da Oltremanica

27 ottobre 2016, In: News

Per gli amanti delle serie tv Crime e poliziesche c’è un nuovo appuntamento da non perdere: quello con Vera, la serie tv britannica che nel Regno Unito è già arrivata alla sesta stagione e che dallo scorso 10 ottobre è sbarcata anche nel nostro paese con il suo primo capitolo.

A Vera viene dedicata la prima serata del lunedì sulla rete GIALLO, di Discovery Italia (canale 38).
La serie è una trasposizione per il piccolo schermo di una saga letterario firmata dalla scrittrice Ann Cleeves… una sorta di Montalbano all’inglese, insomma!
A dare il volto alla carismatica detective è l’attrice Brenda Blethyn, che ricorderete anche per le sue due candidature all’Oscar, la prima per Segreti e Bugie nel 1996 e la seconda per È nata una stella nel 1998.

Scopriamo insieme di cosa parla Vera.
La serie è ambientata nel Northumberland, una contea inglese dell’estremo nord confinante con la Scozia.
È qui che l’ispettore capo Vera Stanhope, una donna matura, decisa e consapevolmente avulsa dagli stereotipi moderni, indaga su vari casi di omicidi che hanno un solo minimo comun denominatore: il mistero.
A darle supporto è il suo intuito infallibile assieme a un moderato cinismo che la induce a mettere sempre tutto in discussione; a chiudere il cerchio è poi uno spirito caustico con il quale riesce a far aprire, mettendolo a suo agio, il sospettato di turno.

Vera prevede, nella sua prima stagione, 4 episodi della durata di 90 minuti circa ciascuno in cui, assieme al fidato e giovanissimo sergente Joe Ashworth (impersonato dall’attore David Leon), la donna darà mostra di riflessività e grandi ragionamenti, con un metodo che fa ben poco affidamento sulla tecnologia, ma molto sul suo spirito avventuroso.

In quello che è uno scenario da fiaba, tra paesaggi mozzafiato accarezzati dal vento del nord e lambiti da un freddo mare, la Blethyn porta sulla scena un personaggio che sta al crocevia tra Jessica Fletcher e il tenente Colombo, “con la passione per lo scotch” come ha precisato il magazine britannico The Sun.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
18 febbraio 2017
THE PEOPLE v. O.J. SIMPSON: AMERICAN CRIME STORY "Conspiracy Theories" Episode 107 (Airs Tuesday, March 15, 10:00 pm/ep) -- Pictured: (l-r) Sterling K. Brown as Christopher Darden, Cuba Gooding, Jr. as O.J. Simpson. CR: Ray Mickshaw/FX
18 febbraio 2017
orange is the new black
17 febbraio 2017
legion
17 febbraio 2017
unbreakable kimmy schmidt
16 febbraio 2017
scandal
sleepy hollow
15 febbraio 2017
grey's anatomy
15 febbraio 2017
orange is the new black
14 febbraio 2017