utopia2

Utopia: la serie tv sconosciuta che vale la pena vedere

2 luglio 2016, In: News

Se siete alla ricerca di una serie insolita che vi faccia rimanere incollati al divano, allora Utopia è perfetta per soddisfare i vostri buoni propositi.
Scommettiamo che non avete mai sentito parlare? Tanto meglio, sarà una scoperta ancora più sorprendente.

A muovere le fila della trama è un fumetto, che contiene i dettagli di un complotto.
Utopia si configura quindi come un thriller al cardiopalma.
La serie si deve a Dennis Kelly ed è stata realizzata da Kudos Film and Television per essere trasmessa in prima visione da Channel 4, a partire dal 15 gennaio 2013.

La scena si apre con una misteriosa coppia di uomini che entrano in un negozio di fumetti con una missione: ritrovare un manoscritto, ovvero la seconda parte di Utopia.
Il numero però è già stato venduto e dopo la delusione i due si persuadono che la caccia è aperta.
Ma perché tanta attenzione per questo fumetto? Stando ai bene informati, la pubblicazione contiene delle informazioni top secret su una potenziale arma di distruzione di massa che ha la forma di una proteina: Giano.
Giano è una scelta fatta per contenere le nascite ma anche per tamponare la crisi ambientale ed energetica che il pianeta sta vivendo.
Tra un colpo di scena e l’altro, i cinque ragazzi che sono in possesso del fumetto si troveranno al centro delle attenzioni di un’organizzazione nota come The Network, a capo della quale sta Mr. Rabbit.

Per un certo periodo, era circolata la vice di un reboot a stelle e strisce, con David Fincher a capo e Rooney Mara a dare il volto alla protagonista.
Utopia, è stata definita dalla critica come uno dei prodotti più originali che abbiano fatto capolino nel piccolo schermo dagli ultimi quindici anni a questa parte.
Oltre alla trama mai banale, la serie ha dalla sua parte anche una fotografia impeccabile.
Un vero peccato, quindi, che Utopia si sia interrotta già dopo la seconda stagione perché non riusciva a fare grandi ascolti.
Il nostro consiglio è quello di dargli una chance, questa serie vi risucchierà completamente!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock