supereroi

Una nuova generazione di supereroi in tv

7 maggio 2015, In: News

Sta per sbarcare sui nostri schermi una nuova serie, dopo le notizie su Heroes Reborn, la miniserie nata dal successo di qualche anno fa di Heroes, sta per arrivare una nuova generazione di supereroi.

I Marvel Studios hanno appena assoldato Oscar John Ridley, premio Oscar con 12 anni schiavo, per una serie tv per la ABC.

La notizia, apparsa su Entertainment Weekly, ha fatto pensare per un momento ad uno spin-off di Agenys of Schield ma in realtà si tratterebbe di una nuova serie incentrata su un super eroe Marvel.

Ma chi è Oscar John Ridley?

Dopo il college, Ridley decide di studiare recitazione a New York; ha anche diverse apparizioni al talk show di David Letterman e al Tonight Show. Decide poi di trasferirsi a Los Angels nel 1990 ed inizia la sua carriera di sceneggiatore.

Partecipa alla scrittura di serie televisive come Martin, Willy, il principe di Bel Air e partecipa alla stesura del copione per il John Larroquette Show.

super heroes

E’ il 1997 quando decide di scrivere la sceneggiatura e dirigere il suo film d’esordio,  Cold Around the Heart. Poco prima dell’uscita della sua pellicola, scrive anche la sceneggiatura di U-Turn in collaborazione con Oliver Stone che aveva acquistato i diritti e poco dopo girerà la pellicola.

Contemporaneamente segue la sua carriera di scrittore: arriva in libreria con Love Is a Racket e Everybody Smokes in Hell.

Il suo romanzo Spoils of War fu adattato da David O. Russell nel film Three Kings, con la sceneggiatura originale di Ridley e l’elaborazione finale di Russel con la dicitura “da un racconto di”.

Ha partecipato alla sceneggiatura di Third Watch e nel frattempo ha scritto altri tre romanzi His Other Novels are The Drift, Those Who Walk in Darkness, A Conversation with the Mann.

Il successo come sceneggiatore africa con 12 anni schiavo anche ma anche con altri progetti come Red Tails e Undercover Brother.

L’adattamento del romanzo di Northup gli vale anche un Oscar nel 2014 per la miglior sceneggiatura.

Ridley è il creatore, lo showrunner e il produttore della serie tv American Crime, acclamata dalla critica ed in onda sempre su ABC. E’ inoltre uno degli sceneggiatori del remake di Ben-Hur, prossimamente nelle sale.

E’ autore di un graphic novel: The American Way e chissà che questo suo passato nel mondo del fumetto non si di buon auspicio per la nuova avventura con Marvel.

Staremo a vedere. La stagione dei super eroi al cinema e in tv è appena iniziata, non resta altro che avere pazienza, preparare i pop corn e tenersi sempre aggiornati su Serie da Vedere.

Serie da Vedere è il sito per chi vuole avere news, anticipazioni in anteprima sul mondo delle serie tv.

Tantissime sezioni e schede di approfondimento sulle serie più amate. Scopri le curiosità, la trame e i protagonisti della tua serie tv preferita su Serie da Vedere.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016