Un medico in famiglia 10

Un medico in famiglia, cresce l’attesa per la decima stagione

20 novembre 2015, In: News, Nuove stagioni

La giornata conclusiva del Roma Fiction Fest ha visto la reunion di Giulio Scarpati e Lino Banfi, rispettivamente i celebri Lele Martini e nonno Libero, membri di Un medico in famiglia.

I due attori rappresentano i componenti di un cast storico per la tv italiana, in una serie longeva arrivata ormai alla decima stagione.

Le riprese della nuova stagione, iniziate già da quest’estate, attualmente sono in corso. Ma bisogna aspettare ancora un po’ per rivedere l’esilarante famiglia Martini in tv, infatti, la messa in onda della serie è prevista per il prossimo autunno 2016.

La messa in onda della prima stagione, prodotta da Publispei per Rai Fiction, risale a ben 17 anni fa e da allora i personaggi, che sono cresciuti insieme a noi, sono entrati nei cuori di milioni di fan e diventati beniamini della tv italiana. La fiction è stata anche fucina di talenti, come Elio Germano, che nelle prime puntate della serie, ha interpretato uno dei primi amori di Maria (Margot Sikabonyi), la figlia maggiore di Lele.

Per l’occasione sono previsti grandi ritorni nella serie, come quello che vede Gulio Scarpati riprendere i panni del dolce e sensibile medico e padre Lele Martini, ma anche dell’istrionica Lunetta Savino che interpreta la mitica Cettina.

Il vero dottor Martini, per la gioia dei fan, sarà presente anche nella decima stagione. L’attore, però, non dà per scontato il successo della serie, anzi dichiara che bisogna saper sempre conquistare il pubblico. Giulio Scarpati, inoltre, garantisce che ritornerà sullo schermo la famiglia Martini, che siamo abituati a vedere e a cui siamo affezionati, sempre incasinata, ma nonostante tutto positiva e piena di vita. In questa nuova stagione non mancheranno le caratteristiche tipiche della commedia e della comicità, che hanno da sempre contraddistinto non solo la famiglia Martini, ma soprattutto la fiction Un medico in famiglia nella sua totalità.

Mentre presenza fissa e costante è quella di Lino Banfi, che porta i suoi 80 anni con una grande gioia di vivere, tanto da essere anche impegnato nella scrittura di un libro che intitolerà 80 voglia di amarmi. Non ci resta ancora che aspettare per riascoltare la frase storica di nonno Libero: «Una parola è troppa e due sono poche».

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016