joey pacey dawson's creek

Un finale cambiato in corsa nega a Dawson l’amore

24 giugno 2015, In: News, Personaggi

Ci sono SERIE TV che segnano l’adolescenza di intere generazioni.

Dawson’s Creek è, a tutti gli effetti, una di quelle.

E’ così che ancora non si spegne l’attenzione sui protagonisti del teen drama andato in onda a cavallo del nuovo millennio, il quale torna ciclicamente a far parlare di sé.

Recentemente, ad esempio, al festival televisivo di Austin, in Texas, ha ricevuto grande eco un’intervista rilasciata da Paul Stupin e Kevin Williamson i quali hanno svelato qualche curioso retroscena sul finale dell’ultima stagione.

Tutti gli appassionati della SERIE ricordano bene quell’ultima puntata in cui Pacey e Joey, innamorati, siedono insieme sul divano a guardare in tv “The Creek” la fiction ispirata alle vicende di Capeside diretta da Dawson che realizzava così il suo sogno di diventare regista.

In questo modo si concludeva il triangolo amoroso che dalla terza stagione in poi aveva costituto il fulcro della SERIE grazie ad una intuizione degli autori e, in particolare, della sceneggiatrice Gina Fattore la quale, in seguito ad un calo progressivo degli ascolti, pensò a quel primo bacio tra Pacey e Joey inserendolo in un episodio della terza stagione.

Questa scelta si rivelò positiva tanto che la stessa Fattore dichiarò in seguito che fu quel bacio a salvare la SERIE.

Nonostante, quindi, sia stata proprio questa la leva per tenere molti appassionati incollati al piccolo schermo la maggior parte di loro si aspettava che a spuntarla tra i due ragazzi di Capeside, prima o poi, sarebbe stato Dawson.

Forse sarà una magra consolazione per tanti fan sapere oggi, dalle dichiarazioni rilasciate all’ATX Festival, che gli autori fin dall’inizio avevano immaginato un finale a lieto fine per i due amici di sempre Dawson e Joey salvo cambiare idea in corsa.

Fu Williamson, nel bel mezzo della messa in onda della serie, a chiamare il collega Stupin, come lo stesso racconta, per spegargli che bisognava vedere il finale con occhi diversi: tutti dovevano ottenere qualcosa che avevano desiderato fin dall’inizio: per Pacey sarà l’amore di Joey mentre per Dawson l’inizio di una carriera da regista con la ciliegina sulla torta dell’incontro con il suo mentore Spielberg.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce