utopia

Un autunno con Utopia

23 settembre 2016, In: News

Se le serie tv dark e un po’ inquietanti, sono quelle che più vi affascinano e inchiodano al divano, allora Utopia è una chicca che non potete permettervi di perdere, sempre se non la conosciate già.

Si tratta di una produzione d’oltremanica costituita da soli 12 episodi (distribuiti in due stagioni) e si pone a buon diritto sul solco del thriller cospirativo.
La serie è stata ideata da Dennis Kelly e ambientata a Londra, sebbene sia stata girata a Liverpool.
Che Utopia vi terrà con il fiato sospeso sin dalla prima puntata, è certo: basta dare un’occhiata alla sua trama.

La storia prende avvio con una misteriosa coppia oscura di uomini che entra in un negozio di fumetti alla ricerca di un manoscritto: la seconda parte di Utopia.
La pubblicazione con loro profondo disappunto è stata già venduta ed ecco che è caccia aperta al ritrovamento.
Il fumetto, a detta dei ben informati, conterrebbe il futuro e tutta una serie di informazioni segretissime su una potenziale arma di distruzione di massa che ha le fattezze di una proteina.
Quest’ultima, nota con il nome di Giano è in grado di sterilizzare in massa gli esseri umani e la sua creazione è stata una scelta fatta per contenere le nascite ma anche per tamponare la crisi ambientale ed energetica che impazza.
Sono cinque i giovani possessori del fumetto, noto anche con il titolo The Utopia Experiments.
Suo malgrado, il gruppo diventa il bersaglio di un’organizzazione nota come The Network, a capo della quale sta un certo Mr. Rabbit, che si giocherà il tutto per tutto per entrare in possesso del manoscritto e svelare il contenuto.
La caccia si apre anche nei confronti di Jessica Hyde che si è unita al quintetto con un po’ di ritardo.

Varrebbe la pena vedere Utopia anche solo per la cupa colonna sonora e la fantastica color correction: tra tonalità acide e bruciate, vi sentirete davvero immersi in un fumetto.

Purtroppo questa serie non è mai stata distribuita in Italia, quindi per vederla dovrete fare affidamento sul vostro miglior inglese e comprare i cofanetti su Amazon.it.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016