Twin Peaks: quel che ci è dato sapere

4 aprile 2017, In: News

Mente la data di lancio della terza stagione di Twin Peaks si avvicina, David Lynch e i suoi non accennano a voler dare ai fan qualche altro indizio.
L’ideatore della serie ha spiegato che si tratterà, letteralmente, di “un film in 18 capitoli” e non ha aggiunto nessun altro dettaglio, lasciando che invece fosse il settimanale Entertainment Weekly ad alzare un minimo il velo sulla sua ultima fatica che debutterà il prossimo 26 maggio su Sky Atlantic HD.

Nemmeno gli attori hanno potuto conoscere le specifiche del revival di Twin Peaks. La rivista a stelle e strisce parla infatti di copioni altrui oscurati, mail bandite e location per le riprese comunicate all’ultimo secondo: ecco come David Lynch è riuscito a mantenere il massimo riserbo, non solo, quindi, con il pubblico, ma anche con il cast, i media e addirittura Mark Frost, il co-autore di Twin Peaks.
Frost ha ammesso: “Non conosco il prodotto finito. David ci sta ancora lavorando e vuole farlo assolutamente da solo”.

A proposito del cast, tempo fa vi avevamo parlato della presenza  in Twin Peaks 3 della nostra Monica Bellucci.
Non si tratta, però, dell’unico nome di un certo calibro tra gli attori principali: ad accompagnare la sensuale attrice nostrana stanno anche, infatti, Naomi Watts, Jennifer Jason Leigh, Amanda Seyfried, Eddie Vedder e Michael Cera.
Quest’ultimo, per altro, non ha saputo quale fosse il suo ruolo sino al giorno in cui sono state avviate le riprese. Tutto ciò che David Lynch aveva avuto la premura di comunicargli riguardava una stranissima ossessione del personaggio per il caffè. “Ama il suo caffè, si versa il caffè e vuole che la crema abbia la consistenza giusta” campeggiava sulla prima bozza di copione. Una bozza che, tra l’altro, nemmeno Kyle MacLachlan, alias l’agente Dale Cooper, ha potuto leggere nella sua interezza. “Mi ci sono volute sei ore e diverse tazze di caffè per leggere tutte e 400 le pagine!” ha affermato l’attore.

E mentre il mistero di Twin Peaks si fa sempre più fitto, il conto alla rovescia per la sua messa in onda è già cominciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

2 settembre 2017
2 settembre 2017
1 settembre 2017
1 settembre 2017
31 agosto 2017