True-Detective-Season-2-Characters-story-California

True Detective, le colonne sonore in un CD

8 settembre 2015, In: News

E’ Rolling Stone a dare la notizia che consolerà più di qualche fan in attesa della terza stagione di True Detective.
Le canzoni che hanno accompagnato la SERIE TV, record d’ascolti sul network statunitense HBO, sono disponibili da fine agosto in un CD esclusivo che raccoglie quasi tutti i brani presentati durante le puntate di
True Detective.
A scorrere brevemente l’elenco delle tracce è lecito pensare come il successo della SERIE TV, dato da una sceneggiatura cruda e ricca di dettagli oltre che dagli interpreti numero uno su cui Pizzolatto ha potuto contare, ha certo anche a che fare con la scelta delle colonne sonore.
Importanti per creare pathos e per stigmatizzare gli stati d’animo dei protagonisti, le colonne sonore non sono poco importanti ma, al contrario, rappresentano una delle cose che maggiormente rimangono impresse nei cuori degli appassionati.
Ecco allora che troviamo la voce cupa e penetrante di
Leonard Cohen con Nevermind oppure Bob Dylan con la sua armonica che interpreta Rocks and Gravel.
Presente con più di un brano anche la cantautrice americana Lera Lynn. Dopo aver detto addio a Matthew McConaughey e a Colin Farrell la terza stagione di True Detective si prepara ancora una volta a cambiare interpreti e personaggi.
Dopo molti dubbi circa la possibilità di vedere sul piccolo schermo un nuovo capitolo dell’antologia curata dall’italo americano Nic Pizzolatto infatti, i vertici dell’HBO fanno sapere che sono disponibili alla messa in onda di una nuova stagione. Infatti, le critiche ricevute in seguito ad una seconda stagione che ha lasciato alcuni fan con l’amaro in bocca facevano pensare ad un perentorio stop per la SERIE nominata a Emmy e Golden Globe.

L’HBO, invece, vuole andare avanti lo stesso; probabilmente forte degli ascolti comunque ottenuti dalla pur criticata seconda stagione. Inoltre il continuo cambio di ambientazione e interpreti oltre a creare curiosità tra il pubblico rende la terza stagione potenzialmente interessante al pari della prima.
Non resta che chiedersi, dopo le paludi della Louisiana e il cemento della California, in che parte del mondo troveremo il nostro detective a gennaio 2017.
Ad accompagnarsi in questa nuova avventura saranno ancora le voci di Cohen e Dylan?

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016