lera lynn

True Detective e la misteriosa canzone del nuovo trailer

7 maggio 2015, In: News

Non se ne conosce il titolo e non è disponibile su iTunes, Shazaam non la riconosce. L’unica cosa che si sa della misteriosa canzone del teaser trailer di True Detective 2 è il nome dell’interprete: Lera Lynn.

Una canzone cantata da una voce femminile accompagnata solo da una chitarra, che ha fatto venir voglia a molti fan di ascoltarla a prescindere. Uno di quei pezzi perfetti per quando sei al volante o semplicemente sul divano, perso nei tuoi pensieri. Anche per questa stagione la colonna sonora si preannuncia bellissima.

La clip diffusa dalla HBO anche su Youtube non fornisce alcun tipo di informazione. Parallelamente però non contiene dialoghi, e affida tutto alla canzone: le immagini scorrono e a fare da sottofondo la voce di Lera Lynn le accompagna. Insomma, nessuna anticipazione da nessun punto di vista, ma curiosità alle stelle. Infatti, a questo punto i fan di True Detective si sono scatenati intasando forum e social network di idee e supposizioni.

Probabilmente anche il nome della cantante sarebbe rimasto ignoto se lei non avesse pubblicato un tweet in cui scriveva: “Eccitata per aver cantato la canzone del teaser trailer di True Detective 2 scritta da Roseanne Cash e T Bone Burnett”. Il tweet è stato poi prontamente rimosso, ma, fortunatamente intercettato per tempo dai followers più attenti. Dei due autori a cui Lera Lynn fa riferimento, Cash è una nota cantante country statunitense e Burnett aveva già collaborato alla colonna sonora della prima stagione di True Detective, la cui esecuzione era stata affidata al gruppo country statunitense The Handsome Family.

Tuttavia il dubbio rimane poiché né la Lynn né la HBO hanno rivelato il titolo della canzone misteriosa e non sembrano proprio intenzionati a farlo. È molto probabile che essa sia inserita nella colonna sonora di True Detective 2, ma ci chiediamo se tutto questo riserbo sia una strategia (decisamente riuscita, a giudicare dalle reazioni) per incuriosire il pubblico o invece non nasconda qualche sorpresa vera e propria. E ancora, se quel tweet – poi rimosso – di Lera Lynn sia stato davvero un errore commesso dalla ragazza o è stato un finto errore che fa parte della strategia di marketing.
Difficile a dirsi, probabilmente non ci resta che restare in attesa facendo molta attenzione, magari riusciamo a intercettare qualche altra fuga di notizie!
In ogni caso, la produzione di True Detective si conferma ancora una volta capace di creare una suspance incredibile, anche attorno a cose apparentemente banali.
Di certo, possiamo prevedere che questo brano sarà un successo in ascolti, download e visualizzazioni, se non altro, grazie all’attesa che si è creata attorno ad esso.

Nel frattempo, mentre aspettiamo di poterlo scaricare, ci dovremo accontentare di canticchiare con voce un po’ ruvida: “Change will come to those, who have no fear, But I’m not heard, you never were the kind that kept a rulebook near. We’ll be like a pair of thieves, Tumble locks and broken codes. You can not take that from me, my small reprieves your heart of gold. We’ll be like a battlefield locked inside a holy war. Your love in my do diligence, the only thing we’re fighting for”.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock