true detective

True Detective: aspetteremo invano?

28 maggio 2016, In: News

Ebbene sì: sono sempre di più i rumors che insinuano che True Detective non tornerà.

La serie tv è nata da un’idea di Nic Pizzolatto e ha un carattere antologico per il quale ogni stagione è concepita come a sé stante.
Il telefilm è stato prodotto da HBO, che se lo scorso anno (e ancora adesso) continua ad attrarre sempre più spettatori grazie a Game of Thrones, ha incassato una grande delusione del pubblico per quanto concerne la seconda stagione di True Detective.
Quest’ultima, per un totale di 8 episodi, è stata trasmessa in Italia a partire dal 29 giugno 2015.

Il primo capitolo di True Detective (complice anche un cast stellare che comprendeva Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts e Tory Kittles) è stato definito come superbo, mentre il secondo ha lasciato molti fans interdetti.
A nulla sono valse le notevoli performances di attori come Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn: si è parlato quasi unilateralmente di una differenza qualitativa veramente troppo grande tra la stagione 1 e la 2.

Da questo, come era prevedibile, è conseguito un sensibile calo di ascolti, con la dichiarazione esplicita da parte di alcuni fans non essere riusciti nemmeno a terminare di vedere gli ultimi episodi di True Detective.

Nel frattempo una piccola rivoluzione sta avendo luogo in casa HBO.
Il presidente della programmazione Michael Lombardo, infatti, è stato sostituito da Casey Bloys, che ha portato al successo commedie come Veep e Silicon Valley.
Sarebbe proprio Bloys, dunque, il principale responsabile del futuro di True Detective.

Stando ad alcune voci, la creatura di Nic Pizzolatto potrebbe essere arrivata al capolinea.
Non si tratta però di un addio definitivo alla scrittura dell’autore: Pizzolatto, infatti, ha firmato in precedenza un contratto che lo legherà ad HBO almeno fino al 2018.
Non è da escludere, quindi, che da questo sodalizio possa emergere un nuovo prodotto, completamente diverso da True Detective.

Per tanto, non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale e, nel caso di un mancato rinnovo, la nuova serie tv di Nic Pizzolatto.

Lascia un commento

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016