trono di spade

Il Trono di Spade: i personaggi del romanzo che non troveremo nella serie tv

16 agosto 2016, In: News

Il Trono di Spade è la celebre serie tv creata da creata da David Benioff e D. B. Weiss ma ispirata e percepita come un adattamento dei romanzi Le cronache del ghiaccio e del fuoco nati dalla penna di George R. R. Martin.
Nonostante ciò, sono moltissime le discrepanze che troviamo tra la saga letteraria e quella che compare sul piccolo schermo.
La differenza più macroscopica, senz’altro, è quest’ultima stagione de Il Trono di Spade, che nasce del tutto indipendentemente da un romanzo la cui gestazione da parte di Martin è ancora in atto.
Esistono però anche altre divergenze inerenti i personaggi: molti protagonisti che compaiono tra le pagine del libro non trovano spazio nella serie tv.
Quali sono? Eccovene una carrellata.

  1. Lady Stoneheart
    SI tratta di niente meno che Catelyn Stark riportata alla vita dopo le Nozze Rosse. Nei libri, la donna, diviene addirittura il nuovo capo della Fratellanza senza Vessilli.
  2. Arianne Martell
    Arianne è la figlia di Doran Martell e lanipote di Oberyin. Stiamo parlando della principessa legittima di Dorne: nei romanzi è lei a dare avvio alla ribellione contro i Lannister, mentre nella serie tv il suo personaggio si sovrappone in parte a quello di Ellaria Sand.
  3. Arys Oakheart
    Arys è uno dei membri della guardia reale, nonché guardia del corpo giurata di Myrcella Baratheon. Quando la principessa figlia di Cersei è mandata a Dorne da Tyrion, Arys la accompagna e si innamora di Arianne. A questo personaggio è data una grande importanza nei romanzi.
  4. Quentyn Martell
    Mandato a Meereen dal padre per prendere in sposa Daenerys, mentre cerca di impressionarla con il suo ardore cerca di domare uno dei tre draghi rinchiusi nel pozzo. Muore di una morte terribile: col corpo ricoperto di ustioni (che però non lo uccidono sul colpo) spira dopo diversi giorni di agonia.
  5. Belwas il Forte
    Tra i più energici lottatori delle fosse di Meereen, è destinato a diventare una delle guardie del corpo di Daenerys. Svolge un ruolo molto importante nella conquista di Meereen assieme a a Jorah Mormont e Barristan Selmy. Le sue gesta da guerriero nel telefilm sono state attribuite a Daario Naharis.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016