emilia

Il Trono di Spade: Emilia Clarke al cinema

11 giugno 2016, In: News

Emilia Clarke è ormai diventata per chiunque la Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade.
Questo, infatti, è il ruolo che l’ha resa famosa: una lunga chioma color platino e tanto coraggio, che l’ha portata a far rinascere i draghi e a comandare su eserciti potentissimi e fidati.

Classe 1986, l’attrice londinese ha anche un passato da modella e sta facendo passi da gigante nel mondo della recitazione.
I fans se ne dovranno fare una ragione: l’attrice si sta distaccando dal personaggio de Il Trono di Spade per diventare altro.
Questo, infatti, è quanto si capisce da Me before you, pellicola uscita negli Stati Uniti che sembra arriverà in Italia il prossimo settembre.
Qui la Clarke appare senza la sua celebre parrucca e veste i panni di Lou, la protagonista dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes da cui il film è tratto.
Me before you è diretto da Thea Sharrock, e vede la Madre dei Draghi gomito a gomito con Sam Claflin (consacrato alla fama dalla saga di Hunger Games).
Quest’ultimo impersona uno stravagante giovane chiamato a occupasi di Will, il rampollo di una famiglia scozzese molto benestante che, dopo un incidente stradale vive sulla sedia a rotelle.
Il suo pensiero fisso è il suicidio assistito, ma Emilia Clarke gli farà cambiare idea.

Interrogata sul perché abbia accettato questo ruolo, l’attrice ha risposto: “Ci sono state varie ragioni per cui ho voluto fare questo film, così diverso dai miei precedenti. Prima fra tutte è che mi sono subito sentita molto simile a Louise. Anche a me piace divertirmi, mi piace l’autoironia, faccio le facce buffe come lei, sono sempre pronta ad amare, a innamorarmi. E poi perché la storia è di quelle che piacciono a me: ridi, e un minuto dopo piangi”.

Il fatto che i fans de Il Trono di Spade possano essere impressionati da questo suo drastico cambio di immagine non la spaventa: “Mi piace rischiare. E in questo mestiere è fondamentale. Rischio anche quando mi mostro completamente nuda nel Trono o quando faccio prendere fuoco a qualsiasi cosa… Rischio pure quando mi infilo in una stanza piena di giornalisti e li affronto rispondendo a domande che a volte non capisco neanche. Scherzo, naturalmente”.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

glee
21 febbraio 2017
twin peaks
20 febbraio 2017
billions
20 febbraio 2017
house of cards
19 febbraio 2017
grey's anatomy
19 febbraio 2017
westworld
18 febbraio 2017
THE PEOPLE v. O.J. SIMPSON: AMERICAN CRIME STORY "Conspiracy Theories" Episode 107 (Airs Tuesday, March 15, 10:00 pm/ep) -- Pictured: (l-r) Sterling K. Brown as Christopher Darden, Cuba Gooding, Jr. as O.J. Simpson. CR: Ray Mickshaw/FX
18 febbraio 2017
orange is the new black
17 febbraio 2017
legion
17 febbraio 2017