trono di spade

Il Trono di Spade: tra due stagioni diremo addio alla serie

1 agosto 2016, In: News

Sembra proprio che Il Trono di Spade, una delle serie fantasy più seguite e amate di sempre, stia per volgere al termine.
Non sono incoraggianti, infatti, per i fan, le notizie che circolano in rete da tempo.
Pare che l’ottava stagione, la cui trasmissione è stata messa in programma per il 2018, sarà l’ultima.
Sarebbe quindi giunto il momento di dire addio al telefilm ispirato alla saga fantasy dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco, nati dalla penna dello scrittore statunitense George R. R. Martin.

Dopo vari spoiler e pettegolezzi trapelati, è stata data la notizia ufficiale della chiusura dello show da parte di Casey Bloys, presidente di HBO, ovvero l’emittente via cavo a stelle e strisce in cui il serial viene mandato in onda dal 2011.
È stato in occasione di una conferenza stampa che Bloys ha parlato: “Se potessi, arriverei a farne di più, almeno 10 stagioni, ma vogliamo pensare bene a quale sia la decisione migliore da prendere”.
Bloys, però, non ha escluso l’eventuale possibilità di realizzare uno spin-off de Il Trono di Spade.
Ha aggiunto, inoltre, a proposito di D. B. Weiss e David Benioff, cioè i due ideatori del telefilm, che questi “hanno un piano molto preciso sul numero di stagioni che vogliono fare”.

Si tratterebbe, per tanto, di un piano che contempla l’allestimento della settima edizione del programma, le cui riprese stanno per partire e la cui messa in onda sarà rimandata ai mesi estivi del 2017.
Secondo questa tabella di marcia, poi, la chiusura coinciderebbe con una ottava stagione, della durata di soli 6 puntate, stando a quanto si vocifera.

Accompagnata da subito da un successo di pubblico strabiliante (negli Usa, ad esempio, la media di ascolto delle 6 stagioni precedenti è stata di ben 25 milioni di telespettatori per ogni episodio) Il Trono di Spade ha ricevuto anche il plauso della critica.
Al telefilm sono stati infatti conferiti 26 Primetime Emmy Award, i prestigiosi riconoscimenti della Academy of Television Arts & Sciences per i migliori spettacoli televisivi americani trasmessi in prima serata.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016