game of thrones

Il Trono di Spade: cosa aspettarsi dalla prossima stagione

9 luglio 2016, In: News

Dopo l’ultimo episodio di Game of Thrones 6, il lunedì non è più lo stesso.
Questa stagione si è chiusa lasciando allo spettatore grandi speranze, ma anche parecchie domande, prima fra tutti: chi si siederà sul trono di Approdo del Re per divenire finalmente il nuovo sovrano di Westeros? Dopo tutti questi anni passati nell’attesa, sembra che la risposta sia a portata di mano.
Non è un caso che alla vigilia del lancio de Il Trono di Spade 6, gli sceneggiatori David Benioff e Dan Weiss, avevano chiaramente dichiarato che si stava entrando nell’ultima fase della serie tv fantasy più seguita del globo.
I due avevano anche aggiunto che adesso mancano 10 o al massimo 15 episodi per mettere un punto fermo alle vicende: ne consegue che le prossime stagioni saranno sicuramente più brevi di quelle finora trasmesse.

Dopo il finale esplosivo di The Winds of Winter, l’ultimo atto di questa saga sembra sempre più vicino, anche se tutti sono consapevoli che per la settima stagione si dovrà attendere almeno un anno.
C’è da dire, però, che il sesto capitolo de Il Trono di Spade ci ha fornito abbastanza elementi per fare qualche speculazione su quello che sarà.

Senz’altro, la guerra tra Daenerys e Cersei è inevitabile, dato che l’ultima Targaryen si sta avvicinando all’Approdo del Re assieme ai suoi tre draghi e a una colossale armata.
La disfatta di Cersei pare proprio un disastro annunciato, ma sicuramente quello della Regina sarà un ritiro dalle scene dal carattere molto spettacolare.

Un ulteriore e atteso scontro sarà tra i due Re del Nord: Jon Snow che è stato appena incoronato e il temibile Re della Notte, a capo dell’esercito degli Estranei.
I due contendenti si sono incrociati di sfuggita in un episodio della stagione 5, ma è probabile che il momento della resa dei conti sia molto vicino.

Jon Snow e Sansa, infine, si sono riuniti e hanno rimesso le mani sul Grande Inverno.
Bran Stark, che adesso si trova ancora al di là della Barriera, quasi sicuramente si dirigerà verso sud.
Arya, dal canto suo, è tornata nel Continente Occidentale, ma cosa potrà fare aver ucciso i Frey?

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016