gameof thrones

Il Trono di Spade 6: finalmente il primo episodio

28 aprile 2016, In: News

Lunedì scorso è finita un’attesa che sembrava interminabile: quella della sesta stagione de Il Trono di Spade.
Preceduto da un clima di grande trepidazione, il primo episodio è stato mandata in onda da Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti e in lingua originale.
Per la puntata doppiata si dovrà invece attendere, sulla stessa rete, il 2 maggio.

In una trama così pregna di avvenimenti, piena di personaggi e di ambientazioni differenti, il primo episodio del sesto capitolo ha svolto quello che è ormai un ruolo canonico per la puntata apri fila: ovvero quello di far orientare di nuovo lo spettatore in questo mondo tanto affascinante quanto a volte caotico.

La prima cosa che salta all’occhio, in una serie tv in cui la lotta per il trono rappresenta il leit motiv, è la presenza di un vero e proprio vuoto di potere.
Ognuno dei protagonisti, infatti, si trova in una situazione di grande difficoltà, complice un destino che sembra loro al momento totalmente avverso.
Il primo fotogramma porta alla ribalta il grande interrogativo con cui si era concluso Il Trono di Spade 5: Jon Snow è vivo o morto? Pare che la sua ora fatale sia arrivata, ma in questa serie non è mai detta l’ultima parola.
I Lannister non se la passano meglio, mentre la Madre dei draghi, alias Daenerys Targaryen, sconta ancora il prezzo della prigionia, dopo che la sua alleanza con il nano Tyrion esita a dare gli effetti sperati.
A completare il quadro dei personaggi in difficoltà stanno Arya e Sansa Stark, che si trova braccata mentre continua la sua fuga.

Il primo episodio non ha deluso le aspettative dei fans, dato che il racconto non ha perso nulla del suo fascino.
Questa sesta serie, poi, è all’insegna dell’inaspettato: al contrario di quanto era accaduto con i primi 5 capitoli de Il Trono di Spade, quest’ultima non trova corrispondenza nei romanzi di George R. R. Martin, che sta ancora scrivendo il suo sesto romanzo, con disappunto dei lettori in attesa da più di 5 anni.

Ora che la serie è indipendente dal libro, come si evolverà la trama de Il Trono di Spade?

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016