104004A.TIF

Trono di spade come Lost?

14 luglio 2015, In: News, Trama

Notizie sulla sesta stagione della serie TV Trono di Spade, che sarà realizzata ancora dagli showrunner David Benioff e Daniel B. Weiss: Jack Bender, uno dei registri che dirigeranno gli episodi della nuova serie ha postato su Reddit, il popolare sito di social news, la parola “Si” ad un appassionato che gli domandava se avesse già letto il testo di The Winds of Winter, penultimo libro della saga letteraria scritta da George R.R. Martin, e non ancora pubblicato.
Ne è nato un caso, e il regista ha quindi dovuto rettificare, affermando di esser stato frainteso, e di averne letto solo una sorta di riassunto.
In ogni caso, in una intervista al popolare sito di news BGR, egli ha rilasciato interessanti dichiarazioni su quello che dovrebbe essere, a suo dire, il modo di lavorare alle puntate della sesta stagione.
«La misura in cui il materiale devia dai libri non mi preoccupa. La vedo così: come regista di Lost, ad esempio, mi piaceva pensare di ricevere le ricette di Damon Lindelof e Carlton Cuse; poi, con gli sceneggiatori e il resto del team, cucinavamo il pasto.
È così che ho sempre concepito questa metafora». In sostanza il regista vorrebbe poter dare una impronta alla serie TV, lavorando su una sorta di “canovaccio”. Egli ha proseguito sostenendo che «Dan Weiss e David Benioff sono persone enormemente brillanti ma anche modeste, e so che comunicano strettamente con Martin», facendo intendere che la storia presente nelle pagine del libro e quella alla base della serie TV possono in parte distaccarsi, pur avendo solide radici nella creazione dell’autore.
Perché la serie è girata da 5 diversi registi?
A quanto pare, saranno infatti in cinque ad alternarsi sui set della sesta stagione, che sarà trasmessa da HBO la prossima primavera.
In effetti la realizzazione di queste puntate prevede che i set delle singole scene vengano utilizzati anche contemporaneamente: sono quindi necessarie più troupe, che operano nelle stesse giornate.
A fare compagnia a Jack Bender, ci saranno i colleghi Jeremy Podeswa  (ha realizzato The Walking Dead e Boardwalk Empire), David Sackheim (ha diretto X-Files, Dr. House e The Americans), Mark Mylod (ha realizzato High Sparrow e Sons of the Harpy),  Miguel Sapochnik (in Hardhome).

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce