SOUTH PARK

Tre nuove stagioni per South Park

21 luglio 2015, In: News, Nuove stagioni

South Park sta per diventare maggiorenne: è stato infatti dato il via alla ventunesima stagione della serie.
A voler esser pignoli, Comedy Central (che ha accolto nel suo palinsesto lo show dopo il canale Fox) ha di recente dichiarato di voler rinnovare South Park anche per le stagioni 22 e 23.
In data 8 Luglio 2015, dunque, la serie cartoon è stata promossa a pieni voti.
Perciò possono tirare un sospiro di sollievo i fans dei quattro bambini più pestiferi del piccolo schermo: Stanley (meglio noto come Stan) Marsh, Eric Cartman, Kyle Broflosky e Kenneth (detto Kenny) McCormick.
I quattro protagonisti, nonostante le battute intelligenti e il linguaggio tanto scurrile da essere spesso censurato, frequentano ancora la scuola elementare e vivono nella cittadina di South Park (un piccolo centro sulle Montagne Rocciose del Colorado, da cui la serie prende il nome).
Sfacciatamente furbi e dalla marachella facile, Stan, Eric, Kyle e Kenny sbattono (quasi letteralmente) in faccia agli spettatori i temi di attualità più disparati con un’immediatezza inaspettata e disarmante, condendo il tutto con un tocco di sana cattiveria.
Le risate che gli episodi di South Park suscitano sfatano i tabù della società americana, demolita e demonizzata, a colpi di parodie, battute provocatorie, offensive e non proprio politically correct.
In questo risiede il successo della serie, che ha spinto la sua storica emittente d’oltreoceano Comedy Central a confermarla per altre tre stagioni di fila, ognuna delle quali sarà costituita da 10 episodi.
La sitcom animata, dopo aver dato l’addio alla tecnica della stop motion, per essere realizzata mediante animazione digitale, arriverà dunque, di qui a due anni, a tagliare l’ambitissimo traguardo dei 300 episodi, sempre all’insegna del successo.
Il plauso accordato dal pubblico alla serie, nonostante le aspre critiche di quanti lo consideravano troppo estremo e sboccato, ha portato, nel 1999, alla nascita di un lungometraggio con protagonisti i quattro bambini dal titolo South Park: Bigger, Longer & Uncut  (noto in Italia come South Park: il film – Più grosso, più lungo & tutto intero).
E chissà se, visti i continui trionfi della serie, non si farà un bis anche al cinema?

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016