Transparent-TV-show

Transparent: una terza stagione con Caitlyn Jenner

9 luglio 2016, In: News

Transparent, la webserie a stelle e strisce prodotta da Amazon, sta per fare ritorno con una terza stagione.
Creata e diretta da Jill Soloway (che già si era fatta conoscere con Six Feet Under), Transaprent ha debuttato nel 2014, ma nel nostro paese è arrivata soltanto nel giugno 2015, mandata in onda da Sky Atlantic.
A oggi, la serie consta di due stagioni composte da 10 episodi ciascuno, e una terza è già in preparazione, complici gli ascolti da record, le nomination e i primi vinti ai Golden Globe Awards.

Qual è il segreto di Transparent? Il raccontare con il sorriso un tema spinoso come quello dei transgender.
Il protagonista della serie, infatti, è proprio un padre che nel mezzo dei suoi anni, decide di cambiare sesso.
Il tutto va a complicare una situazione familiare in cui si intrecciano delle vite sentimentali molto incasinate.
Le vicende si svolgono a Los Angeles, dove vive Morton L. Pfefferman, detto Mort, che è docente di scienze politiche in pensione stanco di dover nascondere il proprio orientamento sessuale ai suoi cari.
Ecco quindi che, un giorno, inizia a indossare abiti femminili e comincia a farsi chiamare Maura.
Se Maura, interpretata da Jeffrey Tambor, sembra essere il fulcro della serie, un ruolo non indifferente è quello dei figli e dell’ex moglie, di fronte alla scelta dell’uomo.

La terza stagione di Transparent sta per arrivare e porterà con sé una chicca niente male.
Si è parlato, prendendo in prestito la definizione di Jill Soloway, di “un sogno che si concretizza”: a fare il suo ingresso nel cast sarà infatti niente meno che Caitlyn Jenner, nata William Bruce Jenner, il patrigno della socialité Kim Kardashian ma anche ex marito di Kris Jenner e padre della famosa Kendall Jenner, acclamata supermodella statunitense.
La decisione di inserire nel cast Caitlyn arriva dopo un corteggiamento che è stato assai lungo.
A esser stato determinante è stato non solo il peso mediatico del personaggio, ma anche perché Caitlyn, con la sua docu-serie trasmessa dal canale E! dal titolo I am Cait, aveva già iniziato a raccontare la sua storia, aggiudicandosi anche il premio come Miglior Reality Televisivo ai GLAAD Media Awards di Los Angeles.

Lascia un commento

Articoli Recenti

glee
21 febbraio 2017
twin peaks
20 febbraio 2017
billions
20 febbraio 2017
house of cards
19 febbraio 2017
grey's anatomy
19 febbraio 2017
westworld
18 febbraio 2017
THE PEOPLE v. O.J. SIMPSON: AMERICAN CRIME STORY "Conspiracy Theories" Episode 107 (Airs Tuesday, March 15, 10:00 pm/ep) -- Pictured: (l-r) Sterling K. Brown as Christopher Darden, Cuba Gooding, Jr. as O.J. Simpson. CR: Ray Mickshaw/FX
18 febbraio 2017
orange is the new black
17 febbraio 2017
legion
17 febbraio 2017