the-young-pope

The Young Pope: il miglior debutto di sempre per una serie

24 ottobre 2016, In: News

Quello di The Young Pope è stato il miglior debutto mai registrato da una serie tv.
L’esordio della serie di Paolo Sorrentino ha avuto luogo venerdì scorso su Sky Atlantic e Sky Cinema 1, mantenendo attaccati allo schermo ben 953.000 spettatori per i suoi primi due episodi.
Se a prima vista può sembrare un risultato strabiliante, penserete che lo sia ancora di più se considerate che si tratta di uno share che ha superato del 45% il debutto di Gomorra- La serie e del 42% quello del 1992 di Stefano Accorsi.
Non è però finita qui: The Young Pope è arrivato a triplicare il debutto di serie tv cult e di portata internazionale come Il Trono di Spade e ha anche quadruplicato lo share di Westworld e True Detective.
Inoltre, Jude Law in abito bianco ha pure fatto fruttare a Sky un numero di telespettatori 6 volte più grande di quello che aveva accolto il primo episodio di House of Cards.

Questa attesissima produzione originale targata niente meno che Sky, HBO e Canal+, con la produzione di Wildside e la coproduzione di Haut et Court TV e Mediapro, ha ricevuto anche un riscontro positivo sui social network che ora, si sa, sono un altro dei fondamentali banchi di prova non solo del cinema ma anche delle serie tv.
I dibattiti con al centro la serie firmata dal regista Premio Oscar è stata di ben 33.400 interazioni, sommando quelle di Facebook e Twitter, che sono state prodotte da 20.900 utenti, secondo quanto dichiarato da Nilesen Social.
Come era facile intuire, in breve tempo l’hashtag #TheYoungPope ha fatto il suo ingresso anche organicamente nella classifica dei Trending Topic di Twitter tra i quali ha raggiunto le prime posizioni, rimanendoci per tutta la notte tra venerdì e sabato scorso.
Gli account Facebook di Sky Atlantic e Sky Cinema, poi, nella sola giornata di venerdì 21 hanno generato una social audience pari a 730.000.

Insomma, per The Young Pope non si poteva auspicare per un debutto di maggiore successo e a noi, sempre più entusiasti, non resta che aspettare il prossimo episodio.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock