THE STRAIN "It's Not For Everyone" -- Episode 4 (Airs Sunday, August 3, 10:00 pm e/p) -- Pictured: (L-R) Corey Stoll as Ephraim Goodweather, David Bradley as Abraham Setrakian -- CR: Michael Gibson/FX

The Strain, arriva la seconda stagione

30 novembre 2015, In: News, Nuove stagioni, Spoiler

È in arrivo sul canale Fox di Sky la seconda stagione della serie tv The Strain, creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sulla trilogia di libri Nocturna, scritti dagli stessi autori.

La serie si distingue dalle altre che si sviluppano lungo lo stesso filone horror, in questa notiamo come le creature notturne che la caratterizzano diventano sempre più spietate e decise a conquistare l’umanità, con l’obiettivo di trasformarla, così da potersene nutrire. In The Strain è molto insolito il modo con cui sono mostrati i vampiri, creature mostruose e assetata di sangue ma allo stesso tempo interessate al potere, che si ottiene attraverso mosse strategiche e anche grazie ai soldi.

L’obiettivo di questa stagione, per il protagonista Abraham Setrakian, interpretato dall’attore David Bradley, è quello di sconfiggere il Padrone (Jack Kesy), che ricordiamo di aver lasciato gravemente ferito dopo essere stato esposto alla luce del sole, per questo in cerca di un nuovo corpo in grado di poterlo ospitare. Per Setrakian, il Padrone potrebbe essere sconfitto grazie all’Occido Lumen, un libro che, però, non sa dove si trovi.

Nel frattempo Eph (Corey Stoll) e Nora (Mía Maestro) cercano nella medicina un rimedio per poter sconfiggere l’avanzata dei vampiri e per questo scopo usano Pauline (Brenda Bazinet) e Harrison McGeever (Ron Lea) come cavie.

Gus (Miguel Gomez) finisce per collaborare con gli Antichi, un gruppo di vampiri nemici del Padrone, perché quest’ultimo ha interrotto la tregua che gli avevano imposto. Rivedremo, anche la rockstar Gabriel (Jack Kesy), il cui percorso verso la trasformazione nella creatura demoniaca diventa sempre più pericoloso.

In città, la consigliera comunale di Staten Island Justine Feraldo (Samantha Mathis) cerca di trovare la soluzione per impedire la sempre più dilagante diffusione di vampiri. Per questo chiederà l’aiuto del sindaco di New York George Lyle (Ron Canada).

Da un lato troveremo il nemico numero uno, ovvero il Padrone, che ha un piano malefico e dall’altra parte chi cerca di sconfiggerlo attraverso l’uso della scienza e della medicina. Ciò rende la serie un mix perfetto di strumenti che si allontanano dalla tradizione e fanno di The Strain una serie innovativa e suggestiva.

Lascia un commento

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016