the-strain

The Strain: ad Agosto la terza stagione

25 giugno 2016, In: News

The Strain è pronto a tornare con una nuova stagione.
Il telefilm horror targato FX, stando alle fonti ufficiali, infatti, debutterà il prossimo 28 agosto negli Stati Uniti.
Quando, invece, sarà distribuito nel nostro paese non ci è ancora dato sapere, quel che è certo è che continuerà a essere trasmesso su Fox.

La serie tv, che si deve a Guglielmo del Toro e Chuck Hogan, è la trasposizione sul piccolo schermo della trilogia degli stessi autori dal titolo Nocturna.
La saga comprende: La progenie (The Strain) dal quale è tratta la prima stagione, La caduta (The Fall) dal quale trae spunto la seconda stagione, e Notte eterna (The Night Eternal) su cui si baserà la terza stagione.

Già da tempo circolano in rete vari teaser che FX ha rilasciato per pubblicizzare l’arrivo del nuovo capitolo.
The Strain 3 vedrà dieci nuovi episodi che riprenderanno da dove le vicende erano state interrotte.
Nella seconda stagione, la città di New York è ormai stremata dall’impazzare del virus dei vampiri.
Il grande centro americano si è ormai trasformato in un luogo semi-abbandonato, dal quale il governo se ne è andato.
A restare sono i semplici cittadini che si vedono ogni giorno costretti a rinnovare la loro lotta contro gli “strigoi”, ovvero i vampiri che hanno il via all’epidemia e che sono quasi riusciti a sterminare l’umanità.
I vampiri, tuttavia, non saranno l’unico problema con cui i sopravvissuti dovranno fare i conti: gli uomini dovranno badare anche e soprattutto dai propri simili perché, come abbiamo avuto modo di imparare da The Walking Dead , quelle inumane non sempre sono le minacce più temibili.
Chi, insomma, avrà la meglio in questa lotta? Gli umani o gli “strigoi”? Per scoprirlo non resta che aspettare questi ultimi due mesi.

Molti hanno notato, all’interno di The Strain 3, una velata metafora della situazione politica americana attuale: l’idea per cui il Master dei vampiri sta ponendo in atto una vera e propria trasformazione dell’umanità, richiama alcuni tratti della corsa presidenziale a stelle e strisce che potrebbe cambiare il corso della storia.

Lascia un commento

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016