The Shield: Michael Jace condannato per l’assassinio della moglie

5 giugno 2016, In: News

Da The Shield al banco degli imputati, fino al verdetto che lo condanna colpevole: ecco la triste parabola di Michael Jace, attore cinquantatreenne famoso per aver vestito i panni di Julian Lowe per ben 6 stagioni della celebre serie di Shawn Ryan.

È di qualche giorno fa, infatti, la notizia secondo la quale è stato dichiarato colpevole dell’assassinio della moglie April Denise Laune, avvenuto nel maggio 2014.
La donna, con cui l’attore era sposato dal 2003, dopo il matrimonio fallito con Jennifer Bitterman, è stata brutalmente freddata di fronte allo sguardo incredulo dei due figli della coppia, che al tempo dei fatti non avevano ancora compiuto 10 anni.
Jace ha sparato alla moglie colpendole prima la schiena e in un secondo momento le gambe.
A seguito del delitto lo stesso attore aveva chiamato i soccorsi e allertato la polizia, dichiarando esplicitamente: “Ho sparato a mia moglie”.

Dopo questa confessione, però, l’uomo aveva cambiato posizione in occasione degli interrogatori.
Istruito probabilmente dai suoi avvocati, aveva affermato che avrebbe voluto soltanto ferire la sua April, mentre non avrebbe mai pensato di toglierle la vita.
Giocando su questo punto, la difesa di Michael Jace aveva sperato di far optare la giuria per una condanna che non implicasse l’aggravante della volontarietà dell’omicidio.
La pena, infatti, in questo modo sarebbe stata più lieve.

Stando a quanto dichiarato dalla procura, il verdetto della colpevolezza di Michael Jace è stato emesso da 12 giurati che hanno deliberato a seguito di ben 2 intense ore di camera di consiglio.
Non è ancora nota la pena che spetta al volto noto di The Shield: quale sarà la sua sorte si saprà soltanto il prossimo 10 giugno.
Quel che è certo, però, è che l’attore rischia fino a 40 anni di carcere.

Oltre che per The Shield, Michael Jace è noto anche per aver partecipato, seppur con ruoli di poco spessore, a pellicole di successo come Forrest Gump, Boogie Night e Fair Game.
Era inoltre comparso nelle serie Law and Order e NYPD Blue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

2 settembre 2017
2 settembre 2017
1 settembre 2017
1 settembre 2017
31 agosto 2017