Shannara

The Shannara Chronicles: MTV dice sì a una seconda stagione

23 aprile 2016, In: News

Nota ai fans come semplicemente Shannara, The Shannara Chronicles è una serie tv americana tratta dai romanzi di Terry Brooks, che è entrata a far parte del palinsesto di Sky Atlantic dallo scorso 15 gennaio.
Al centro delle vicende sta un trio molto sui generis: la principessa elfica Amberle (interpretata da Poppy Drayton), Will, per metà elfo e per metà uomo Wil (cui dà il volto Austin Butler) e l’umana Eretria (alias l’attrice Ivana Baquero).

I tre hanno una missione da portare a termine: salvare Ellcrys, l’albero elfico, ovvero l’unico baluardo in grado di proteggere le Quattro Terre dai Demoni.
Tra questi, la minaccia più grande è rappresentato dal crudele Dagda Mor (i cui panni sono vestiti da Jed Brophy).
Nel finale di stagione questo temibile avversario è sconfitto, ma non si può parlare di lieto fine: Amberle sacrifica la sua vita per garantire la salvezza alle Quattro Terre, mentre Eretria viene rapita da una combriccola di trolls.

Con un’ultima puntata al cardiopalma, i fans si erano dimostrati molto delusi all’idea che l’arrivo di una seconda stagione non fosse ancora stato annunciato.
Qualche giorno fa, sebbene la produzione di un secondo capitolo fosse scontata e nell’aria da tempo, è arrivata la conferma ufficiale.

Se i 10 episodi della prima stagione vi hanno catturato, infatti, c’è una buona notizia per voi: MTV ha ufficializzato che ci sarà una nuova stagione di Shannara.
A dichiararlo è stata niente meno che il numero uno del network, la Presidente Mina Lefevre.

La narrazione, con tutta probabilità, ripartirà proprio dal punto in cui ci si è interrotti.
Riuscirà Will a strappare Eretria dalle grinfie dei trolls? E Amberle, poi, è veramente uscita di scena in maniera definitiva o ci farà compagnia nelle prossime puntate?

A questi interrogativi che il finale di stagione ha sollevato troveremo risposta solo nella seconda stagione: altri 10 episodi che, tuttavia, non verranno mandati in onda (negli USA) prima del 2017.

L’attesa è lunga ma noi di seriedavedere vi avviseremo alla prima anticipazione fatta trapelare nel web, non vi resta che rimanere sintonizzati!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016