The-Martian

The Martian, il film dello sceneggiatore di Alias

16 giugno 2015, In: News

Nuovo film per Ridley Scott, che sceglie Matt Damon per il film per il cinema The Martian, che sarà distribuito in Italia aggiungendo al titolo inglese la parola Sopravvissuto.

Nel film c’è anche un po’ di serie Tv, dal momento che lo sceneggiatore vanta una carriera di successi: si tratta di Drew Goddard, che ha scritto importanti serie TV, tra le quali AliasLost Daredevil.

Nei giorni scorsi è stato diffuso in anteprima il trailer della nuova opera, che racconta le vicende di un’astronauta, Mark Watney, membro dell’equipaggio dell’Ares 3 e spedito su Marte per una missione di carattere scientifico.

L’arrivo di una tempesta di sabbia fa ritenere all’equipaggio della navicella spaziale che il collega sia morto, e lo sfortunato protagonista del film viene abbandonato sul pianeta rosso.

Cosa farà? L’astronauta dovrà utilizzare tutta la sua intelligenza e preparazione per affrontare una situazione da incubo, nelle poche ore a disposizione prima che finisca l’ossigeno. Egli tenterà, senza averne gli strumenti, di mettersi in contatto con la base spaziale sulla terra, per richiedere l’invio di soccorsi. La storia prosegue dunque con i tentativi di salvare lo sfortunato astronauta, con le difficoltà del caso.

Di tutto rispetto gli attori che compongono il cast dell’opera: a fianco di Matt Damon ci saranno Jessica Chastain e Chiwetel Ejiofor, oltre a Kristen Wiig, Kate Mara, Michael Peña, Jeff Daniels e Sean Bean. Molto bello il trailer ufficiale del film appena diffuso, con le immagini di Marte e scene molto coinvolgenti.

Non sembra un film da vedere seduti sul divano, perché dal trailer emerge subito chiara l’esigenza di apprezzarlo sul grande schermo di una bella sala cinematografica.

Il distributore italiano, la 20th Century Fox ha segnalato che l’opera sarà distribuita nelle sale cinematografiche il prossimo 26 novembre.

C’è dunque da aspettare, purtroppo, per vedere la nuova opera del regista inglese che ci ha regalato pellicole indimenticabili, come Alien e Blade Runner, ma anche blackbuster come Il Gladiatore, Robin Hood ed il recente Exodus – Il Re dei Re.

Lo sceneggiatore di Alias, Drew Goddard, nel cinema è anche autore dell’horror Una casa nel bosco. Dal trailer emerge una valida sceneggiatura, che Goddart ha tratto dalla storia ripresa  dal romanzo L’uomo di Marte, di Andy Weir.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016