the good wife

The Good Wife: l’ultima puntata

1 giugno 2016, In: News

Dopo 7 anni di successi, la serie tv targata CBS The Good Wife ha chiuso i battenti lo scorso 8 maggio.
Il telefilm, considerato uno dei migliori show di sempre, vanta una scrittura impeccabile e delle interpretazioni sensazionali, che hanno fruttato a The Good Wife un gran numero di candidature e premi tra Golden Globe, Emmy Awards e Screen Actors Guild Awards.
Come spesso accade nel caso di produzioni così notevoli, il finale di stagione lascia un po’ con l’amaro in bocca e non riesce a soddisfare le aspettative: era già successo, per esempio, con Lost.
Il finale della settima stagione, infatti, non rende giustizia a tutto quello che la serie tv è stata in questi ultimi anni.
“Confusionario” è il primo aggettivo che noi di seriedavedere useremmo per definire questa ultima puntata di The Good Wife.
Si è cercato di creare un legame con il primo episodio che tuttavia a noi non è sembrato necessario.
Che bisogno c’era, infatti, di tornare a puntare l’attenzione su Alicia e Peter? È da diverse stagioni che è stata accantonata la questione della brava moglie o meno.
Con un’Alicia sempre più indipendente (e a tratti anche un po’egoista), la scena melodrammatica dell’abbandono di Peter per Jason poteva essere risparmiata.
Tra l’altro, quella tra la protagonista e Jason è una relazione che negli ultimi episodi si era cercato di sminuire con diversi espedienti.
Come commentare poi il ritorno di Will? Una riapparizione come a precisare che The Good Wife senza di lui non sia stato più lo stesso.
Insomma: troppa insistenza sulla vita sentimentale di Alicia.

 

Inoltre, in merito a questa stagione 7, ci sembra proprio che i 4 episodi conclusivi abbiano abbracciato con troppa fretta delle vicende che avrebbero potuto essere al centro di una eventuale stagione successiva.

È stato dato poi pochissimo spazio alle guest star come Michael J Fox, la Tascioni e i giudici che pur costituendo una parte importante del cast non trovano una menzione nell’episodio finale.
Lo spettatore, dunque, non ha occasione di salutarli per l’ultima volta.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016