the-crown

The Crown: uno sguardo dentro Buckingham Palace

22 ottobre 2016, In: News

Si avvicina la data ufficiale di lancio di The Crown.
Sì, perché la nuova serie tv del filone dei reali inglesi verrà caricata sulla piattaforma di streaming online Netflix il prossimo 4 novembre.

L’attesa per quello che è già stato definito come uno degli appuntamenti da non perdere di questa stagione è resa ancora più trepidante per il fatto che The Crown è una serie realizzata da Peter Morgan.
Per chi non lo conoscesse, infatti, citiamo solo come saggi della sua bravura L’ultimo Re di Scozia e The Queen e siamo certi che chiunque capirà di chi si tratti e il perché le aspettative siano così alte.

The Crown prederà avvio nel 1947, narrando le vicende che vedono protagonista la Regina a partire dal suo matrimonio e illustrerà come la donna abbia fatto raggiungere successo e prosperità all’Impero Britannico in un momento in cui esso stesso era in crisi.
La serie, dunque, esplorerà una delle figure più carismatiche e forti che il panorama politico attuale ci presenta.

Il progetto prevede già ben 6 stagioni e si è deciso di sostituire l’attrice principale (Claire Foy) ogni due capitoli, in maniera tale da poter rendere il più veritiero possibile il cambio di età sullo schermo.
Il primo volto della Regina Elisabetta sarà quello della già menzionata Claire Foy (vista ne L’ultimo dei templari).
Altri attori di The Crown saranno Jared Harris (già apparso in Fringe) che vestirà i panni di Re Giorgio VI e Greg Wise (comparso in Ragione e sentimento) che sarà invece Winston Churchill.
Ricordiamo poi la principessa Margaret che verrà impersonata da Vanessa Kirby (nota per il suo ruolo in The Hour).
In aggiunta, poi, il cast sarà arricchito da Nicholas Rowe, Jeremy Northam, Eileen Atkins.

The Crown, poi, si è già profilata come la serie più cara mai prodotta da Netflix, il suo budget è stimato infatti superiore ai 100 milioni di sterline.
Questo tuttavia è il giusto prezzo per assaporare la storia di questa grande donna in ogni sua sfaccettatura.
Vedremo poi anche la Gran Bretagna in piena ripresa dalla guerra e con il suo impero ormai ridotto al collasso, scoprendo come una giovane ragazza sia salita al trono solo per fare il proprio dovere e non per scelta personale.

Lascia un commento

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock