TEE

TeeVee 3, l’applicazione con le serie TV

23 giugno 2015, In: News

TeeVee 3 è un’applicazione esclusivamente per iPhone e iPad, che permette di essere sempre aggiornato sulle novità delle più note serie tv in circolazione. L’applicazione ha una dimensione di 9,5 MB ed è possibile scaricarla tramite App Store a soli 2,99 euro.

TeeVee 3, da quando è presente nello store Apple, ha subito diverse migliorie sia sul livello grafico che su quello funzionale, l’app, però non è ancora presente nella versione italiana e per funzionare senza intoppi gli iDevices devono richiedere iOS 7.0 o tutte le versioni successive.

La novità di TeeVee 3 sta nella tempestività dell’app di riportare in maniera immediata le varie informazioni riguardanti le serie tv in onda sul piccolo schermo, informando gli utenti in tempo reale sull’orario di messa in onda degli episodi. Tuttavia l’app non è ancora aggiornata sulla messa in onda delle serie tv trasmesse in Italia, ma riconosce solo il palinsesto delle serie trasmesse negli Stati Uniti.

L’app di TeeVee 3, ancora rigorosamente in lingua inglese, presenta un catalogo abbastanza aggiornato, contenente più di 30.000 serie TV trasmesse fino ad oggi, queste possono essere inserite in un elenco di preferiti, tramite il quale poter accedere a tutte le informazioni disponibili online, compresi trailer e video.

A completare l’aspetto di TeeVee 3 è soprattutto lo stile grafico dell’applicazione, che si presenta molto ben strutturata ma soprattutto abbastanza intuitiva, nella quale poter accedere senza troppe difficoltà, riuscendo a superare perfino il problema della lingua, dal momento che l’applicazione non è stata ancora tradotta in italiano.

Negli ultimi aggiornamenti, inoltre, TeeVee 3 può contare del pieno supporto di Trakt.tv. Quest’ultimo rappresenta una specie di database, un’agenda nella quale riuscire a tenere la traccia di ogni episodio di tutte le serie che si stanno seguendo, aggiornandoti non solo sulle novità ma anche sui prossimi episodi in uscita della stagione in corso e segnando automaticamente quali episodi si sono visti e quali non ancora.

L’associazione di Trakt.tv con TeeVee 3, che rappresenta una delle app più complete nel settore, farà raggiungere alla nuova applicazione livelli altissimi di competizione tra app simili ma non così ben costruite e gestite. Il suo unico limite nel nostro paese è dato dalla presenza di serie tv esclusivamente americane.

Lascia un commento

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016