supernatural

Da Supernatural a Timeless: il nuovo lavoro di Eric Kripke

3 novembre 2016, In: News

Eric Kripke, che il pubblico della serialità ha già avuto modo di conoscere grazie a Supernatural, è tornato con un nuovo progetto sviluppato in collaborazione con Shawn Ryan, già creatore di un’altra serie di successo, The Shield.

Stiamo parlando di Timeless e, come si evince facilmente dal titolo, ha come tema proprio i viaggi nel tempo.
Trasmessa dall’emittente e stelle e strisce NBC, sembra un prodotto uscito dagli anni ’90 ma a destare dubbi sono state non tanto le sue premesse, quanto la sua realizzazione.
Con dietro le quinte dei nomi importanti di cui sopra, infatti, ci si aspettava qualcosa di meglio.

Ecco la trama di Timeless: vale la pena narrarla anche se la potreste benissimo immaginare.
Al centro delle vicende sta un’associazione governativa segreta che è riuscita finalmente nella creazione di una macchina del tempo. I problemi sorgono nel momento in cui un supercriminale la ruba per commettere le peggiori nefandezze nel passato. Quella di fermarlo diventa una priorità e a occuparsi di questo compito sarà un improbabile team messo insieme in fretta e furia che seguirà questa minaccia vivente su e giù per i vari momenti cruciali della storia americana. A comporre la squadra sono un ex militare, un ingegnere di colore e una professoressa… c’è chi ha azzardato che manchi solo il cinese esperto di arti marziali in questo quadretto!

Che questo sia uno spunto già visto (e anche stravisto) è, in realtà, poca cosa: infatti possiamo citare innumerevoli casi in cui certi prodotti televisivi (come, solo per fare un esempio, il più recente Luke Cage della Marvel) hanno dimostrato come i topoi esistano proprio per essere rivisitati, omaggiati, parodiati e anche sovvertiti.
Non possiamo dire che Timeless sia una serie inguardabile, ma di certo si tratta di un prodotto insulso e un po’ noioso.
Ha inoltre avuto la sfortuna di rifarsi al genere fantascientifico in un momento in cui esso è pienamente rappresentato da Westworld.

A giudicare dalle premesse, insomma, è difficile che Timeless possa raggiungere lo smisurato successo che aveva arriso a Supernatural sin dalle sue prime puntate.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016