MAXWELL

Supergirl: vi presentiamo Maxwell Lord

21 luglio 2015, In: News, Personaggi

Il cast di Supergirl, già al completo visto il debutto in autunno, sta per essere finalmente rivelato nella sua interezza.
L’ultima concessione fatta ai fans è stata quella relativa al personaggio di Maxwell Lord: la produzione della serie tv, al Comic Con di San Diego, ha infatti dichiarato che sarà interpretato da Peter Facinelli, che ricordiamo per aver vestito i panni del fascinoso Dottor Carlisle Cullen nella saga di Twilight.
Quello di Maxwell Lord è un personaggio creato da Keith Giffen, J.M. DeMatteis e Kevin Maguire negli Anni ’80 per DC Comics che lo ha fatto apparire nel primo numero di The Justice League.
Nel fumetto, Lord è stato sia un eroe che un antagonista col potere di controllare la mente di chi lo circonda, ma soprattutto, in qualità di astuto e potente uomo d’affari, ha avuto un ruolo chiave nell’assembramento della Justice League.
Cosa ci si può aspettare, allora, dallo show targato CBS? Sembra che anche nell’adattamento targato CBS Maxwell Lord sarà un po’ eroe e un po’ villain.
Nel piccolo schermo, Maxwell è divenuto ricchissimo grazie alla tecnologia verde, ha un amichevole rivalità con la determinata direttrice Cat Grant (impersonata dall’attrice Calista Flockhart) ed è infatuato di Kara Zor-El (la bella Melissa Benoist, nonché protagonista della serie).
Il produttore esecutivo di Supergirl, Andrew Kreisberg, ha di recente dichiarato: “Greg, Ali (i colleghi Greg Berlanti e Ali Adler, coproduttori della serie tv) e io siamo fan di Peter da anni. Siamo più che entusiasti nell’averlo assieme a noi nelle prime avventure di Supergirl, portando in vita l’iconico Maxwell Lord”.
Peter Facinelli, nato nel 1973 da genitori italiani è l’attore statunitense ex star di Nurse Jackie e, tra i suoi ultimi lavori, sta la sua interpretazione di Peter Decker in American Odissey.
Ha partecipato anche a altre serie tv come Law & Order- i due Volti della Giustizia, Six Feer Under, Enemies, Insatiable e Glee.
È stato anche tra i doppiatori di American Dad.
Per vedere in azione Peter Facinelli bisognerà attendere il 26 ottobre, quando, alle ore 20, CBS trasmetterà il primo episodio di uno dei telefilm più attesi dell’anno.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce