supergirl-trailer-serietv-2

SuperGirl: tutta la forza di una donna (alla moda)

27 maggio 2015, In: News

Dopo Arrow, The Flash e Daredevil, serie tv ad alto tasso di testosterone, la DC Comics annuncia l’arrivo di SuperGirl e promette di accattivarsi anche un vasto pubblico femminile.
Sebbene l’idea sembri banale, quello di SuperGirl è un progetto che intraprende una strada ancora intentata: riempire un posto vacante nell’Olimpo dei supereroi delle serie TV, con una protagonista in gonnella.

Quanto troverete di seguito è ciò che ci è dato sapere dai 6 accattivanti minuti del trailer di SuperGirl, rilasciato di recente sul web dalla DCS.

A salvare il mondo è finalmente un’eroina vestita di rosa, Kara (interpretata da Melissa Benoist), gracile e occhialuta nella vita di tutti i giorni, dinamica e dalla forza straordinaria quando la situazione precipita.

SuperGirl però non entrerà nelle grazie dell’audience femminile solo per questo: la serie è un giusto mix di azione, vicende godibili, intrighi e scaramucce d’ufficio alla Ugly Betty, il tutto in un set (quello di un’azienda di moda) che ricorda inequivocabilmente la tana della terribile Miranda Prestley (impersonata da Maryl Streep) de Il Diavolo veste Prada.
Proprio come la tirannica Prestley, anche il capo di Kara, Cat Grant è una donna inflessibile ed eccentrica.
Ma non è tutto: ad interpretarla sarà un’attrice simbolo del piccolo schermo degli anni ’90, Calista Flockhart, che tutti ricordano per aver dato il volto ad Ally McBeal, l’avvocato più amato della TV.

Da quanto il trailer lascia intendere, una colonna portante della serie sarà proprio il rapporto instauratosi tra Kara e Cat: non solo ordine e disciplina.
La boss farà tirar fuori gli artigli alla cugina di SuperMan, insegnandole a farsi valere e contribuendo alla crescita personale della ragazza, episodio dopo episodio.

Un’altra caratteristica che si confà al pubblico cui la serie è rivolta è la mancanza di qualsiasi dettaglio splatter, o gore che dir si voglia.

Il lancio di SuperGirl negli Stati Uniti è previsto per il prossimo Settembre, data in cui andrà in onda l’attesissima premiere della serie.
Convinta del successo che sarà riscosso dal telefilm, Mediaset si sta già adoperando per mandarla in onda, una volta che SuperGirl sarà arrivata anche qui in Italia.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016