Supergirl-JS-tvgm-812x522

Supergirl: gli ascolti che salgono

21 aprile 2016, In: News

Supergirl, la serie tv americana ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg ha debuttato il 26 ottobre 2015 per poi concludersi lo scorso 18 aprile.
I 20 episodi delle avventure di Clark Kent in gonnella sono stati mandati in onda negli USA dal canale CBS, mentre nel nostro paese Supergirl è entrata a far parte del palinsesto di Premium Action dal 2 aprile 2016.

Dopo più di dieci anni in cui ha vissuto sulla terra sotto mentite spoglie, Kara Zor-El, non potendo più sopportare le ingiustizie di cui è spettatrice quotidianamente, prende una decisione: cominciare a utilizzare i suoi poteri per salvare i cittadini di National City, la sua città.
Il primo passo è quello di entrare a far parte della DEO (acronimo di Department of Extranormal Operations), l’organizzazione segreta di Hank Henshaw, e il primo ostacolo è riuscire a coniugare la vita che fino a quel momento aveva condotto con la sua nuova identità di supereroina.
Quando non veste il costume di giustiziera, infatti, la ragazza è Kara Denves e lavora come assistente per Cat Grant alla CatCo Worldwide media.
Uno dei punti chiave della serie è proprio il rapporto con la sua boss: un odi et amo che vede, dietro il timore di Kara una profonda ammirazione, e, sotto la facciata del cinismo di Kat, un certo affetto per la sua dipendente.
Uscita dall’ufficio, però, Kara è impegnata a combattere criminali terrestri impossibili da incastrare e alieni fuoriusciti dalle prigioni spaziali.

La scommessa di Supergirl, che declina in chiave femminile il mondo dei supereroi, prettamente popolato da figure maschili, può dichiararsi vinta appieno e lo dimostra la popolarità crescente della serie tv.

Partito in sordina, infatti, puntata dopo puntata il telefilm che vede protagonista Kara Zor-El ha conquistato sempre più spettatori, facendo salire gli ascolti significativamente in occasione del finale di stagione.
L’ultima puntata, dal titolo Better Angels ha lasciato incollati allo schermo ben 6,11 milioni di telespettatori.

Visto il successo riscosso, poi, il 30 novembre 2015 è stata già ordinata una seconda stagione di Supergirl composta da altri 20 episodi.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016