suits

Suits: quando l’abito fa il monaco

15 luglio 2016, In: News

Il 13 luglio la sesta stagione di Suits ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti.
Innanzitutto Mike Ross ha dovuto dire addio alla sua sexy tenuta in giacca e cravatta: agli abiti sartoriali di lusso, infatti, si è visto sostituire la divisa del carcere.

È questa, forse, la novità più saliente del sesto capitolo di questo seguitissimo legal drama firmato da Aaron Korsh.

Non si tratta, però, di un’informazione che non si potesse desumere dall’ultima puntata di Suits 5.
Nel finale di stagione, per l’appunto, il personaggio di Patrick J. Adams aveva deciso di assumersi le sue responsabilità per portare in salvo Harvey e lo studio.
Il suo comportamento lo ha spinto ad accettare il patteggiamento per frode, accompagnato dalla condanna a due anni di prigione.

Le bugie, in effetti, erano diventate davvero troppe e si sa che prima o poi tutti i nodi sono destinati a venire al pettine.
Da quando, ben 5 anni fa, Harvey Specter aveva scelto Mike come sua spalla, volendo tramutarlo in uno dei migliori avvocati di New York, nonostante gli mancasse un requisito non indifferente come la laurea, i due ne hanno passate di avventure insieme.
Questo ha fatto sì che, da colleghi, divenissero non solo degli amici, ma dei veri e propri fratelli.

Nell’episodio pilota, Mike era un ragazzo scapestrato il cui passatempo principale erano le canne e che si guadagnava da vivere, in virtù della sua memoria fotografica, svolgendo esami universitari (e non soltanto) al posto di chi non ne era in grado o non ne aveva semplicemente voglia.
Il primo passo fatto per dare avvio alla sua nuova vita era stato rifarsi il guardaroba, riempendolo di quegli abiti eleganti che danno il titolo alla serie.

Per diversi personaggi delle serie Tv, il completo è parte integrante del ruolo che per loro è stato costruito.
Non si potrebbero immaginare altrimenti il Don Draper di Mad Men, il Neal Caffrey di White Collar o l’affascinante Chuck Bass di Gossip Girl.
E che dire poi di Barney Stinson di How I Met Your Mother o il dottor Lecter di Hannibal e Kilgrave o Jessica Jones? Riuscireste a immaginarveli in tenuta casual?

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock