startrek nuova serie

Il nuovo Star Trek sul piccolo e sul grande schermo

7 maggio 2016, In: News

La vostra navicella spaziale smetterà finalmente di navigare verso la nostalgia: Star Trek sta infatti tornando e, per giunta, in versione doppia.
Il viaggio intergalattico dell’Enterprise, infatti, continuerà in due riprese: con un appuntamento attesissimo al cinema e un nuovo capitolo da trasmettere sul piccolo schermo.

La Paramount Pictures sta per dare il via alle riprese di Star Trek 4, che promette già di essere un successo come le pellicole precedenti, ormai divenuti dei film di culto.
La terza fatica cinematografica (dal titolo Star Trek Beyond), tra l’altro, non è ancora arrivata nelle sale e lo farà in anteprima, oltreoceano, l’8 luglio 2016.
Punte di diamante del cast saranno Chris Pine e Zachary Quinto.

È il network a stelle e strisce CBS, invece, a essersi interessato a un ritorno della serie in tv.
La notizia che questo progetto sta per esser realmente messo in atto è stata data dal canale Twitter ufficiale di CBS.
Un solo altro dettaglio è stato rivelato: la troupe girerà le varie scene a Toronto, in Canada, a partire dal prossimo autunno.
Per il resto, tutto ciò che concerne la nuova versione del telefilm è ancora avvolto nell’ombra.

Molti fans avevano sperato che l’indiscrezione fatta trapelare precedentemente, e riguardante il debutto di Star Trek in tv nel gennaio 2017, fosse vera e infatti sembra che questa fosse l’intenzione iniziale del regista.
Si è deciso però di posticipare la trasmissione di questi nuovi episodi a data da destinarsi, probabilmente per questioni riguardanti la tempistica di Star Trek 4 in uscita nelle sale cinematografiche.

È bene precisare che, pur non rappresentando un reboot, la nuova serie avrà molto dello spirito di quella originale.
L’equipaggio dell’Enterprise riunitosi nel 1966 vedrà una ventata di fresco, funzionale anche all’esplorazione di nuovi temi di carattere sociale ed esistenziale.

Insomma, il prossimo biennio si preannuncia come fortunatissimo per i fans di Star Trek.
Non ci resta quindi che aspettare, fiduciosi che, anche nella nuova versione, questo viaggio galattico ci porterà “alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima“.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce