star trek

Star Trek: ecco quando arriverà su Netflix e CBS

22 luglio 2016, In: News

Da diversi mesi si parla del ritorno sul piccolo schermo di Star Trek.
Ora, finalmente, possiamo appaiare questo evento tanto atteso a una data precisa: pare infatti che le nuove avventure del nuovo equipaggio saranno mandate in onda a partire da gennaio 2017.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo Star Trek 2.0?
Innanzitutto, vediamo gli aspetti più eminentemente “pratici”: si tratterà di una serie composta da 13 episodi della durata di 60 minuti circa ciascuno.
Il telefilm sarà prodotto da CBS, il canale in cui sarà trasmesso in Canada e negli Stati Uniti.
Per il resto del mondo sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma di streaming online Netflix.
Proprio quest’ultima, tramite la sua pagina Facebook, ha dato l’annuncio del debutto ufficiale della serie a inizio anno prossimo, giusto qualche giorno fa.

Una ulteriore dichiarazione di Armando Nunez, CEO di CBS, è stata rilasciata allo scopo di fare chiarezza a proposito delle tempistiche di messa in onda.
Ecco quanto ha affermato: “Il lancio del nuovo Star Trek sarà davvero un evento globale televisivo. Star Trek è un fenomeno mondiale e questa partnership internazionale darà ai fan di tutto il mondo, che desideravano una nuova serie da più di un decennio, l’opportunità di vedere ogni episodio, virtualmente nello stesso momento dei telespettatori americani. Grazie ai nostri partner di livello mondiale e Netflix, il nuovo Star Trek giungerà su tutte le frequenze in tutto il pianeta”.
In buona sostanza, gli altri fan sparsi in ben 188 paesi diversi (quelli che Netflix ha inglobato nella sua rete) dovranno attendere un massimo di 24 ore in più rispetto ai più fortunati telespettatori canadesi e statunitensi.
Netflix, poi, contrariamente alla sua prassi, non rilascerà l’intera stagione immediatamente ma, seguendo la programmazione americana, sarà trasmesso un solo episodio per ogni settimana.

Nel frattempo per i nostalgici e per chi vuole semplicemente fare un piccolo ripasso, sarà utile sapere che Netflix è riuscita ad accaparrarsi i diritti per la messa in onda di tutti i 727 episodi delle serie Classica, The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager ed Enterprise.
Entro la fine dell’anno questi contenuti saranno messi a disposizione di tutti gli abbonati.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce